La Folgore Caratese conquista la prima vittoria nel campionato di Serie D e, nel turno infrasettimanale, con la rete di Daniele Ferrandino supera l’Arconatese, alla terza sconfitta in altrettante partite di campionato.
A decidere il risultato finale e nella più classica delle leggi (ovviamente non scritte) del calcio è stato proprio un calciatore che la scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Arconatese: l’ex Ferrandino.
Calcio, Serie D: prima vittoria per la Folgore Caratese, la partita
Nel primo tempo è stata l’Arconatese che si è presentata con costanza dalle parti di Salvalaggio. Prima Sokhna ha impegnato l’estremo difensore della Folgore costringendolo al corner, poi Nacci non ha centrato il bersaglio pur da buona posizione. In mezzo anche l’occasionissima di Menegazzo, col tiro respinto sulla linea da un difensore della squadra di mister Carobbio che poi ha sfiorato il bersaglio con una girata di Bigolin su azione di calcio d’angolo. Nella ripresa, Ferrandino, lasciato troppo solo sulla destra su assist di Cocola sblocca il punteggio. Lo stesso Ferrandino potrebbe raddoppiare ma Greco è attento sulla girata dell’attaccante mentre l’Arconatese nel finale, pur aumentando l’intensità delle azioni d’attacco, non riesce a recuperare il risultato.
Prossima partita della Folgore Caratese domenica 22 settembre a Sondrio.
Calcio, Serie D: il tabellino di Folgore Caratese-Arconatese
Folgore Caratese-Arconatese 1-0
Marcatore: 11’ st Ferrandino
Folgore Caratese (4-3-3) Salvalaggio; Mazzone, Arpino, Bigolin, Codraro; Matteucci (12′ st Rebaudo), Maspero, Varesanovic (23′ st Salducco); Ferrandino (41′ st Ngom), Simeri (1′ st Rosa), Cocola. A disposizione: Spada, Camilleri, Previtali, Mazzarani, Balamontis. All. Carobbio
Arconatese (3-5-2) Greco; Airaghi, Delcarro, Medici (34′ st Caradonna); Rota (34′ st Mollica), Nacci, Cavagna (41′ st Alberton), Ronzoni, Menegazzo; Gyimah, Sokhna (27′ st Ravasi). A disposizione Santulli, Mocchetti, Luoni, Trenchev, Albisetti. All. Livieri
Arbitro Matteo di Sala Consilina. Assistenti Davide Carraretto di Treviso, Alex Scaldaferro di Vicenza
Espulso: Luca Carrara (Preparatore portieri Folgore Caratese).
Ammoniti: 3’ Nacci, 37’ Maspero, 60’ Menegazzo. Recupero: 5’ st