Calcio, Serie D: Folgore Caratese al sedicesimo pareggio

La Folgore Caratese conquista in rimonta contro l'Arconatese il sedicesimo pareggio. Sfiorando la vittoria.
Calcio Folgore Caratese vs Arconatese 2024
Calcio Folgore Caratese vs Arconatese 2024

La Folgore Caratese conquista in rimonta a Caronno Pertusella contro la coriacea Arconatese il sedicesimo pareggio nella stagione, mancando poi per un soffio, nel secondo tempo, la clamorosa occasione per portare a casa la vittoria.

Calcio, Serie D: Folgore Caratese al sedicesimo pareggio, il primo tempo

La partita inizia con una importante occasione per la squadra di mister Parlato: al 5’ Lionetti, portiere dell’Arconatese, intercetta ma non blocca un’azione bianco-azzurra, sul rimpallo Barranco batte a colpo sicuro ma centra la traversa.

Dal gol sbagliato a quello subito passa meno di un minuto: ripartenza immediata dell’Arconatese che crea scompiglio nell’area della Folgore dove il portiere Viscovo, in ritardo, atterra un avversario e regala il penalty agli avversari. Dal dischetto trasforma Quaggio con un tiro imparabile.

La Folgore Caratese non si scompone e al 41’ pareggia il risultato: dagli sviluppi di un corner battuto da Panatti è Arpino il più lesto a svettare e di testa insacca per l’1-1. Quinto gol stagionale per il capitano biancazzurro che, di recente, ha rinnovato il contratto.

Calcio, Serie D: Folgore Caratese al sedicesimo pareggio, il secondo tempo

Nella ripresa la squadra di mister Parlato si fa apprezzare per due iniziative: la prima al 69’ dopo una rapida verticalizzazione dalla destra Berranco tenta la conclusione, Lionetti respinge e Cavallini sbaglia clamorosamente il bersaglio da due passi con la sfera che termina di poco a lato. All’82’ Arpino fa tutto solo, raccoglie palla a centrocampo e avanza sulla destra, dal limite tenta la conclusione ma Lionetti respinge la minaccia.

Calcio, Serie D: Folgore Caratese, il prossimo turno

Prossima partita della Folgore Caratese domenica 21 aprile ore 15 allo SportItalia Village contro la Pro Palazzolo.

Il tabellino Arconatese-Folgore Caratese 1-1

Arconatese – Folgore Caratese 1-1
Marcatori:
6’ Quaggio (A) rigore, 41’ pt Arpino (FC)

Arconatese (4-3-3): Lionetti; Sorgente (64’ Mauthe), Luoni, Cavagna (60’ Ferrandino), Del Carro, Ientile, Lleshaj, Basani, Quaggio (68’ Pastore), Ronzoni (87’ Longo), Messina (60’ Alberton). A disposizione: Giroletti, Tucci, Fall, Medici. All. Livieri
Folgore Caratese (4-3-1-2): Viscovo; Balamontis, Arpino, Marchi, Cavallini; Bright (45’ Rosa), Caporali, Clerici (45’ Silano); Panatti, Barranco, Esposito R. (81’ Kyeremateng). A disposizione: Macchi, Nicolini, Lofoco, Esposito N., Santambrogio, Vernocchi. All. Parlato

Arbitro: Manuel Marchetti (L’Aquila); assistenti Domenico Zappino (Vibo Valentia), Leonardo Moroso (Sassari)

Note. Ammoniti: Viscovo, Pastore, Panatti. Recupero: 1’ pt; 4’ st.

Calcio, Serie D: la classifica del girone B

La classifica Girone B (dopo la 35^ giornata): Caldiero Terme 68 punti; Piacenza 67; Pro Palazzolo 66; Desenzano 65; Varesina, Arconatese 61; Brusaporto 53; Folgore Caratese, Villa Valle 49; Casatese 48; Clivense 47; Virtus Ciserano 45; Club Milano, Caravaggio 43; Real Calepina 41; Castellanzese 38; Legnano 35; Tritium 28; Crema 27; Ponte San Pietro 24 punti.