Calcio, Serie D e Eccellenza: tutti i movimenti di mercato

I campionati di calcio si fermano per le festività natalizie. Tutto il mercato di Serie D e Eccellenza.
Ardor Lazzate in gol
Ardor Lazzate in gol

I campionati di calcio si fermano per le festività natalizie. La serie D ha chiuso mercoledì 21 dicembre tutte le partite del calendario di andata. Per le due brianzole, impegnate nel girone B, si è chiuso con opposti sentimenti. Soddisfazione per la Folgore Caratese, delusione per il Seregno.

Calcio, Serie D: Folgore Caratese cerca attaccanti

L’obiettivo primario per la Folgore Caratese è di raggiungere al più presto la zona di maggior tranquillità, per questo il ds Mauro Borghetti, nel mercato di riparazione già formalmente aperto, è alla ricerca di giocatori offensivi in grado di sostituire gli infortunati Ripamonti e Pinotti.

Calcio, l’Eccellenza sarà più competitiva

Al giro di boa, il campionato di Eccellenza, che si rimetterà in marcia l’8 gennaio e assumerà un aspetto diverso. Sarà ancora più competitivo rispetto al volto mostrato durante il girone d’andata. In questi giorni le squadre stanno rivoluzionando i ranghi, sia per sopperire a lacune riscontrate nel corso delle prime diciassette giornate, ma anche per poter dimostrare di essere maggiormente competitivi e raggiungere gli obiettivi fissati all’inizio stagione.

Calcio, Eccellenza: minirivoluzione a Muggiò

Una mini rivoluzione che ha visto interessante anche formazioni brianzole del monzese. Nel girone A, il Muggiò, dell’allenatore Salvatore Natobuono, che pure ha disputato da neo promossa un’ottima prima parte di stagione tanto da andare a comporre il plotone play off, ha sostituito 8 giocatori e altrettanti sono i volti nuovi. Hanno lasciato la maglia gialloblu: il cannoniere con 11 goal Manuel Personè passato alla Casatese, il fratello Jacopo Personè in Promozione al Cinisello; il centrocampista Marinoni al Gavirate; Dominoni, difensore al Bresso; i difensori centrali Tremolada e Gandini al Vis Nova; ancora liberi gli attaccanti Danioni e Mayer. Volti nuovi sono: Scaccabarozzi, difensore centrale e l’attaccante Ronchi dal Leon; Achenza, centrocampista dalla Caronnese; Grandi, attaccante e Panicucci, centrocampista dal Verbano; Occhionero, attaccante dal Vis Nova e la punta Arioli dal Club Milano.

Calcio, Eccellenza: Vis Nova cerca centravanti

Il Vis Nova, si è assicurato l’ala Nicolò Sofia dalla Vergiatese, l’attaccante seregnese 2003, Pietro Martirani dal Verbano di Besozzo e il difensore centrale Gandini dal Muggiò. Hanno lasciato la maglia verdenero: D’Astoli passato all’Universal Solare in promozione; Adobati, Asnaghi (2000) e Savino (2001) svincolati; Favilla (2003) al Legnano; Sarr, attaccante in Eccellenza al città di Baveno; Schiavo (2004), al Meda promozione; Galbiati e Pozzi (2004) al Lentate promozione.
Il ds Marino Fumagalli è alla ricerca di un centroavanti, che sembra merce rara in questo frangente di mercato: “Ci sono giocatori – ha spiegato – che pur di non scendere di categoria preferiscono restare fermi, quasi che a giocare in una serie inferiore fosse umiliante, invece, può essere l’occasione di dimostrare meglio le proprie doti”.

Calcio, Eccellenza: Ardor Lazzate osserva

In casa dell’Ardor Lazzate, hanno fatto il loro ingresso il difensore centrale classe 1992 Bonfanti proveniente dal Soresina e il centrocampista Nicastri (2002) dal Gozzano. “Restiamo alla finestra per osservare se ci saranno altre interessanti scelte da innestare nel nostro organico”, ha commentato il ds Sergio Sala.

Calcio, Ac Leon conserva la rosa e si prepara alla finale di Coppa Italia

Nel girone B, l’Ac Leon ha conservato tutta la sua già importante “rosa” e si sta preparando per disputare la finale di coppa Italia, il 6 gennaio, sul campo neutro di Castello di Caleppio contro il Cast Brescia.