Calcio, Serie C: slitta Renate-Arzignano dei playoff, stagione finita per Andrea Ghezzi

Slitta l’inizio del primo turno di partite dei play off di Serie C: Renate-Arzignano su gioca l'11 maggio.
Renate Calcio Ghezzi Andrea
Renate Calcio Ghezzi Andrea

L’inizio del primo turno di partite relative ai play off di Serie C, in un primo tempo fissato per domenica 30 aprile, è slittato a giovedì 11 maggio 2023. Lo ha deciso la Lega Pro al termine di una riunione per cui la gara Renate-Arzignano in programma questa domenica al Città di Meda è stata ufficialmente rinviata quale atto “doveroso nel rispetto delle decisioni della Giustizia Sportiva a tutela delle sue associate”.
Vista l’attesa per il caso Siena che potrebbe riscrivere la griglia del Girone B con l’ammissione della Recanatese (Gubbio-Rimini e Pontedera-Recanatese invece dei match Gubbio-Siena e Pontedera-Rimini, oltre ad Ancona-Lucchese), la Lega Pro ha rifatto le date dei playoff, inizialmente previsti per domenica.
L’udienza per il mancato versamento di contributi da parte del Siena è in programma l’8 maggio.

Calcio, Serie C: le date dei playoff, fase a gironi e nazionale

Primo turno della fase a gironi (a gara unica) l’11 maggio con il Renate che ospita l’Arzignano; secondo turno domenica 14 maggio. Fase nazionale. Primo turno: andata 18, ritorno 22 maggio. Secondo turno: andata 27, ritorno mercoledì 31 maggio 2023. Final Four. Semifinali andata 4 giugno, ritorno 8 giugno. Finale andata 13, ritorno 18 giugno 2023.

Calcio, Serie C: infortunio al ginocchio per Andrea Ghezzi, sarà operato

Lo slittamento dei play off consentirà ai tecnici del Renate di recuperare qualche giocatore da tempo assente dai campi di gioco e di trovare un sostituto per Andrea Ghezzi che ha subito un brutto infortunio al ginocchio destro nella partita disputata ad Arzignano dove è stato costretto ad uscire dal campo al 27’ del secondo tempo e quindi a concludere anticipatamente la stagione.

Questo il comunicato emesso dalla segreteria del club presieduto da Luigi Spreafico: “Ac Renate 1947 informa che durante la partita di sabato scorso contro l’Arzignano, Andrea Ghezzi ha riportato la lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per cui verrà programmato l’intervento chirurgico. Ad Andrea va l’abbraccio caloroso di tutta la famiglia nerazzurra, oltre ad un forte in bocca al lupo per il percorso di riabilitazione da cui, siamo certi, tornerà ancora più forte“.