Calcio Serie C: Seregno e Renate pareggiano contro Juve 23 e Pro Vercelli

Doppio pareggio per le brianzole Seregno e Renate nel campionato di serie C contro Juve 23 e Pro Vercelli: le prossime partite mercoledì 23 e domenica 27 febbraio.
Alberto Mariani, allenatore del Seregno
Alberto Mariani, allenatore del Seregno

Pareggiano Seregno e Renate nella 28esima giornata del campionato di calcio di Serie C, nel girone A, domenica 20 febbraio.

Gli uomini di Alberto Mariani allo stadio Ferruccio hanno ottenuto un 2-2 con Juventus 23 dopo essere stati in vantaggio nel primo tempo di due reti grazie ai gol di Gaetano Vitale al 3’ e poi di Josè Gomes al 29’. Gli avversari hanno rimontato nel secondo periodo con Nicolò Cudrig al 69’ e quindi allo scadere con Emanuele Pecorino all’88’.

Renate porta a casa un punto da Vercelli. Dopo essere andata sotto al 9’ minuti a causa di una rete di Matteo Della Morte, i brianzoli hanno pareggiato al 31’ grazie a Tommy Maistriello. I renatesi sono così ancorati alla quarta posizione in classifica dietro la capolista Sudtirol (67 punti), Padova (59) e Feralpisalò (52), a quota 50 punti ma dopo una striscia non particolarmente felice di risultati che vede una sola vittoria e due sconfitte negli ultimi cinque match.

Seregno sfiora il fondo classifica in 16esima posizione su 20 squadre iscritte al girone, con 26 punti, tre sconfitte e due pareggi negli ultimi cinque incontri. I brianzoli ora affrontano mercoledì 23 Pro Vercelli in casa (alle 14.30) e quindi domenica 27 Virtus Verona in trasferta.

Renate sfida mercoledì 23 alle 18 la stessa Virtus Verona sempre in trasferta e quindi si gioca il derby con il Lecco domenica 27, in casa: i lecchesi inseguono a 38 punti in 7ma posizione.