Monza e Renate sono pronte per il primo derby della stagione. È in programma mercoledì 26 settembre allo stadio Brianteo (ore 18.30, diretta Rai Sport) e entrambe ci arrivano cariche: il Monza grazie alla seconda vittoria dell’anno sul campo del Virtus Vecomp Verona che vale la vetta della classifica del girone B di serie C con 6 punti, le pantere con il bel pareggio contro la blasonata Lanerossi Vicenza.
I biancorossi di mister Zaffaroni hanno steso il Verona con un uno-due di Cori di testa e Giudici di sinistro in finale di primo tempo, al 41’ e 45’.
«Abbiamo fatto una grande partita sotto tutti i punti di vista e dato seguito al risultato dell’esordio – ha detto Zaffaroni – Entriamo in una settimana particolare ed è importante recuperare dal punto di vista fisico e nervoso per fare il salto di qualità».
Le parole di Zaffaroni
Bella prestazione anche per i nerazzurri di mister Brevi: hanno imbriagliato gli avversari, rimediato al 33’ con Guglielmotti al rigore procurato un minuto prima per il vantaggio ospite e avuto due occasioni con Gomez e Simonetti che avrebbero potuto triplicare il bottino. Il bilancio è positivo.
Le parole di Brevi