Calcio, Serie C: il Renate cala il poker, travolta la Triestina

Decimo risultato utile consecutivo del Renate che cala il poker e vince di goleada sulla Triestina.
Calcio Renate La grinta di Nicola Anelli
Calcio Renate La grinta di Nicola Anelli

Decimo risultato utile consecutivo del Renate che cala il poker e vince di goleada sulla Triestina, apparsa in difficoltà sin dalle prime battute. Una vittoria per 4-0 che certifica il momento positivo di una squadra rafforzata dai recenti acquisti e che si è impegnata per riscattare anche la pesante sconfitta per 3-0 subita nell’andata.

Calcio, Serie C: il Renate cala il poker, la partita

Il Renate sin dal fischio d’inizio ha preso in mano le redini del gioco ed è riuscito anche a metabolizzare un episodio che poteva m modificare l’andamento della partita. Infatti al 39’ un errore dei difensori brianzolo (fallo di Auriletto su Faggioli confermato anche dopo la verifica dell’operatore FVS), rischiava di annullare il grande lavoro svolto dai ragazzi di Foschi. A quel punto a rimettere a posto le cose ci ha pensato il portiere Tommaso Nobile salire che, con uno scatto felino, ha deviato in angolo il rigore calciato dall’attaccante Faggioli. Da quel momento la squadra ospite piano, piano si è spenta.

Solo nel finale dopo la girandola degli avvicendamenti visto che i ragazzi di Foschi avevano scelto di controllare il risultato, la Triestina si è fatta vedere in attacco e ha colpito con Ascione il palo alla sinistra di Nobile. Il Renate però ha reagito immediatamente e ha calato il poker con Ekuban. Il calciatore prelevato dal Latina in questa sessione del calcio-mercato, al termine di una azione sviluppatasi sulla fascia sinistra, dopo aver superato alcuni difensori avversari, ha centrato la porta presidiata da Matosevic con un tiro imparabile. Per Ekuban è la seconda rete mentre tra i migliori in campo si è inserito a pieno titolo l’attaccante Nicola Anelli ex della Pergolettese.

Calcio, Serie C: il Renate cala il poker, prossimo impegno a Cittadella

Prossima partita del Renate nella 27° giornata di campionato: lunedì 16 febbraio alle 20.30 a Cittadella.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).