Calcio, la svolta giovane del Seregno: panchina a Matteo Andreoletti, al debutto in serie D

VIDEO - Svolta giovane, con tutte le prospettive e tutti i rischi del caso, per la panchina del Seregno. Il nuovo allenatore è Matteo Andreoletti, classe ’89, alla prima esperienza da capoallenatore in serie D.
Calcio: Matteo Andreoletti, nuovo allenatore del Seregno, con la maglia della Pro Patria nella sua ultima stagione agonistica
Calcio: Matteo Andreoletti, nuovo allenatore del Seregno, con la maglia della Pro Patria nella sua ultima stagione agonistica Paolo Colzani

Svolta giovane, con tutte le prospettive e tutti i rischi del caso, per la panchina del Seregno. Dopo gli esoneri del tecnico Rocco Cotroneo e del suo vice Davide Venantini, seguiti alla sconfitta nel derby di Carate Brianza, la quarta consecutiva, la società presieduta da Paolo Di Nunno ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Matteo Andreoletti, bergamasco di Alzano Lombardo, dove è nato il 30 gennaio 1989, di fatto alla sua prima esperienza come capoallenatore in serie D, dopo aver curato la preparazione dei portieri del Lecco qualche stagione fa e l’esperienza come collaboratore della Gatto’s School di Olginate, al fianco di Fabio Corti, oggi tecnico dell’Olginatese.


LEGGI Calcio, fatale il derby: Rocco Cotroneo non è più l’allenatore del Seregno

Il suo nome è conosciuto agli addetti ai lavori soprattutto per la clamorosa decisione di lasciare il calcio giocato presa nel 2013, a soli 24 anni, quando alle spalle aveva già maturato militanze significative nel settore giovanile dell’Atalanta, nel Lecco, nella Pro Sesto, nella Pro Patria e nel Verbano, con la finalità di cambiare vita e non a causa di guai fisici.
La dirigenza azzurra si è limitata per ora ad ufficializzare la novità con un comunicato molto scarno sul proprio sito internet. Andreoletti sarà presentato alla squadra martedì, alla ripresa degli allenamenti, e farà il suo esordio domenica, nel match interno contro la Pergolettese.