Una estate in campo e anche in tv. Si sono aperte le iscrizioni al secondo “Sportitalia City Camp”, il campus estivo dedicato al calcio che la società Folgore Caratese organizza con l’emittente Sportitalia. È rivolto ai ragazzi nati dal 2005 al 2012 ed è in programma dall’11 giugno al 6 luglio al centro sportivo “Casati” di Verano Brianza.
Obiettivo del campus è di “divertirsi, imparando a migliorare i fondamentali del calcio, attraverso allenamenti mirati sotto la guida tecnica di tecnici preparati, protagonisti nei vari campionati riconosciuti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio”.
Un mese di vera e propria full immersion in cui i tecnici della Folgore saranno affiancati a tanti personaggi di spicco del mondo del calcio, che aiuteranno i giovani atleti a migliorare le loro capacità. Diverse novità rispetto allo scorso anno: una su tutte quella dedicata ai portieri che avranno un lavoro specifico e diversificato rispetto a quello dei calciatori di movimento.
Inoltre i ragazzi avranno la possibilità di andare in tv, perché le sedute di allenamento saranno riprese dalle telecamere di Sportitalia che realizzerà una sintesi dell’esperienze giornaliere dei ragazzi al campus. Non ultima anche la possibilità di partecipare in diretta a una delle trasmissioni di punta di Sportitalia: “Sportitalia Mercato” in onda tutti i giorni dagli studi di Milano durante il periodo estivo.
Iscrizioni dal lunedi al venerdi dalle 16.30 alle 18.30 negli uffici dell’US Folgore Caratese.