Calcio, in campo contro il razzismo Al Brianteo vince la Fluminense

È finito con una pioggia di gol e una festa brasiliana. Al Brianteo l’Under 20 della Fluminense ha battuto 7-0 i pari età del Genoa nellla finale del primo torneo Italo-Brasiliano contro il razzismo e la violenza negli stadi organizzato dall’Ac Monza Brianza.
Calcio, Fluminense vince il torneo contro il razzismo e la violenza: premiazione col presidente del Monza, Armstrong
Calcio, Fluminense vince il torneo contro il razzismo e la violenza: premiazione col presidente del Monza, Armstrong Foto Ac Monza Brianza

È finito con una pioggia di gol e una festa brasiliana. Al Brianteo l’Under 20 della Fluminense ha battuto 7-0 i pari età del Genoa nellla finale del primo torneo Italo-Brasiliano contro il razzismo e la violenza negli stadi organizzato dall’Ac Monza Brianza del presidente Armstrong.

Sette a zero il risultato finale a favore dei brasiliani (che schierano in prestito il biancorosso Mirko Di Pierro), che hanno dominato sui rossoblu per tutto il match. Genoa in dieci uomini per quasi tutta la ripresa. In gol Ailton al 10’; autogol di Sokoli al 47’, Matheus Pato al 51’, Marlon su rigore (63’), Luquinhas (65’), Jefferson (77’), Gustavo Scarpa (85’).

Nella fase eliminatoria, le finaliste avevano affrontato Monza, Atalanta, Cremonese e Alecrim (Brasile). Per il Monza ko 5-1 con la Fluminense e vittoria ai rigori (5-4) con la Cremonese.