Calcio: il Seregno surclassa Sondrio in amichevole con uno scatenato Scapini

VIDEO - Successo del Seregno Roboante successo per il Seregno, che in un’amichevole allo stadio Ferruccio ha sconfitto 5-1 il Sondrio, formazione che nell’ultima stagione ha sfiorato nel girone B del campionato di serie D l’accesso ai playoff. La gara è stata a senso unico.
Un momento della sfida amichevole
Un momento della sfida amichevole

Roboante successo per il Seregno, che in un’amichevole allo stadio Ferruccio ha sconfitto 5-1 il Sondrio, formazione che nell’ultima stagione ha sfiorato nel girone B del campionato di serie D l’accesso ai playoff. La gara è stata a senso unico, anche se dopo aver colpito una traversa ed un palo con Matteo Scapini ed essere passati in vantaggio al 20’ con Federico Baschirotto, i brianzoli sono stati raggiunti sull’1-1 allo scadere del primo tempo da Michele Spaggiari, a segno su un contestato rigore. Nella ripresa, in 24’ gli azzurri sono andati a bersaglio con Thomas Capelli, Mattia Iori, Matteo Scapini e Mattia Lacchini, dimostrando di essere pronti per il via del campionato, in attesa che il Coni giovedì 3 settembre chiarisca il fondamento delle loro speranze di ripescaggio in Lega Pro. Da notare è anche l’impiego a centrocampo di Mauro Masserdotti, centrale di 19 anni in uscita dall’Atletico Montichiari, al momento in prova.

Seregno-Sondrio 5-1

Marcatori: 20’ pt Baschirotto (Se), 45’ Spaggiari (So) su rigore; 2’ st Capelli (Se), 14’ Iori (Se), 17’ Scapini (Se), 24’ Lacchini (Se).

1018507