Calcio, il Città di Brugherio allarga i confini: progetto in sinergia, nasce il Città di Cinisello

È davvero una estate rovente a Brugherio, non solo per alte temperature di questa stagione, ma anche per le grosse novità che le società del territorio stanno servendo ai propri cittadini. Parliamo di calcio in questa occasione, più precisamente di Città di Brugherio. Fin dal primo giorno orientata al miglioramento e all’ampliamento della propria struttura societaria, il presidente Riccardo Marchini, insieme con tutto il consiglio ha deciso di far nascere un nuovo soggetto, che affiancherà quello esistente e presumibilmente andrà ad implementarne sia la capacità ricettiva che qualitativa.

Città di Brugherio: con la Serenissima, c’è il Città di Cinisello

Infatti dalle sinergie tra Città di Brugherio e Serenissima, quest’ultima realtà già presente sul territorio di Cinisello, nasce Città di Cinisello. L’attività partirà ufficialmente nelle prossime settimane, non appena verranno consegnate le chiavi del centro sportivo comunale sito in via Dei Lavoratori, del quale, attraverso la vittoria del bando di gara indetto dal comune, Marchini e i suoi si sono aggiudicati la totale gestione. È previsto un grosso investimento per l’ammodernamento della struttura, che prevede anche la realizzazione di campi sentitici per il calcio a 5 e a 7, nonché di campi per il padel.

Città di Brugherio: Marchini presidente del Città di Cinisello

Queste le prime parole di Marchini da presidente di Città di Cinisello: “Abbiamo voluto risolvere l’annoso problema degli spazi che qua a Brugherio frenava la nostra crescita, accettando questa scommessa. Ora possiamo davvero pensare in grande. Anche a Cinisello vogliamo fare tutte le categorie, dalla prima squadra ai pulcini, ma per il momento cominceremo dal settore giovanile e dalla scuola calcio. La collaborazione e l’intercambiabilità tra Città di Brugherio, Città di Cinisello e Serenissima, sarà totale, decideremo solo in seguito quale diventerà la società di punta, quella a cui toccherà l’arduo compito di ottenere risultati di rilievo. Per quanto riguarda l’organigramma, Insieme a me ci sarà anche il vicepresidente Stefano Crippa, mentre la presidenza del Città di Brugherio passa al mio vice, Alfredo Settimo”.