Calcio, ecco l’album Panini 2022 con la Serie D: Leon raggiunge Folgore Caratese e Vis Nova

Dal 16 dicembre è in edicola l’album calciatori Panini 2022 di figurine: 128 pagine e, per il secondo anno consecutivo, con la sezione dedicata anche alla serie D. Debutto dell’Ac Leon Monza e Brianza che ha raggiunto Folgore Caratese e Vis Nova Giussano.
La penultima pagina dell'album Panini che riporta tutte le squadre partecipanti mal campionato di serie D: nel girone B ci sono le brianzole
La penultima pagina dell’album Panini che riporta tutte le squadre partecipanti mal campionato di serie D: nel girone B ci sono le brianzole Paolo Volonterio

Dal 16 dicembre è in edicola l’album calciatori Panini 2022 di figurine. Un album cartonato con tre bustine di calciatori accluse. Un album da 128 pagine e, per il secondo anno consecutivo, con una sezione dedicata anche alla serie D.

Nell’ultima pagina sono riportate tutte le squadre con i loro simboli e le informazioni principali. Per il girone B sono presenti le compagini brianzole Folgore Caratese, Ac Leon Monza e Brianza, Vis Nova Giussano. C’è anche il Sangiuliano City che ha scelto come campo di gara quello di Nova Milanese. Per Leon e Sangiuliano si tratta della prima apparizione nel celebre album.

Il primo album Panini è uscito per la prima volta nella stagione 1960-61, creato dai fratelli Benito e Giuseppe Panini, che ha riscosso subito un enorme successo. Tanto che nel 2006 Poste italiane ha realizzato un francobollo celebrativo della raccolta “Calciatori”. La prima figura raffigurava il giocatore dell’Inter Bruno Bolchi, mentre la copertina raffigurava lo scatto originale del milanista Nils Liedholm.