Seconda giornata di campionato di Eccellenza. Nel Girone A il Base 96 Seveso rimane attaccato al gruppone di testa grazie al pareggio per 1-1 con l’Oltrepò nel segno di Gjonaj che nell’extra time del secondo tempo segna su calcio di rigore e raggiunge gli avversari passati in vantaggio dopo sette minuti con Cavallotti.
Calcio, Eccellenza: primo punto per l’Ardor Lazzate
Stesso risultato con cui l’Ardor Lazzate di mister Fedele trova il primo punto in campionato: decisivi contro la Sestese (in panchina Melosi ex della Folgore) sono due rigori, quello di Deodato dell’Ardor al 49′ e quello di Siano della Sestese al 69′.
Troppa Caronnese per il Meda che perde 1-4 contro gli ospiti. I marcatori: 24′ Puka (C), 30′ Becerri (C), 77’ Fabbruccio (C), 79’ Bossi (C), 95’ Marchio (M).
Calcio, Eccellenza: la classifica del Girone A
La classifica vede Caronnese, Solbiatese, Oltrepò, Sestese, Casteggio, Calvairate, Base 96 a 4 punti; Magenta, FC Milanese, FBC Saronno, Verbano, Pavia a 3 punti; Accademia Pavese, Ardor Lazzate 1 puntto; Meda, Vergiatese, Accademia Vittuone 0 punti.
Calcio, Eccellenza: protagonista per il Muggiò il giovane Alessandro Diana (2003)
Nel Girone B un super Muggiò travolge 1-5 la Cisanese ed è primo a punteggio pieno assieme alla Nuova Sondrio. Decisiva la prestazione del giovane attaccante Alessandro Diana (classe 2003) che con tre reti al 30’, 35’, 50’ mette al sicuro il risultato dando seguito alle prodezze di Bosco (9’ pt) e Sacchini (18’).
Calcio, Eccellenza: prima vittoria per Vis Nova Giussano
Prima vittoria per la Vis Nova Giussano di mister Bertoni che batte 2-1 la Soresinese con i gol di Abbiati al 22’ e di Baggetta al 70’. La rete degli ospiti porta la firma di Comotti.
Nonostante la rete di Angeli che con un colpo di testa sblocca il risultato al 5’ la Leon Vimercate di mister Joelson cade 2-1 sul campo dell’Arcellasco Città di Erba. La squadra di mister Cavalli conquista la vittoria con le marcature di Garofoli al 10’ e di Paparella al 57’ e costringe la Leon a rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.
Calcio, Eccellenza: la classifica del Girone B
Classifica: Muggiò, Sondrio 6 punti; Offanenghese, Trevigliese, Vis Nova Giussano, Arcellasco 4 punti; Altabrianza, Mapello, Brianza Olginatese, Soresinese, Cisanese 3 punti, Castelleone 2 punti; Leon, Soncinese, Tribiano, Lemine 1 punto: Calolziocorte, San Pellegrino 0 punti.
Calcio, Eccellenza: il terzo turno di domenica 24 settembre
Terzo turno di campionato domenica 24 settembre ore 15.30. Le partite delle squadre brianzole: nel Girone A, Calcio Vittuone – Base 96 Seveso; Ac Pavese San Genesio – Ardor Lazzate; Magenta – Meda. Girone B: Calolziocorte – Muggiò; Leon – Offanenghese; Trevigliese – Vis Nova Giussano.