Se n’è andato a 44 anni l’ex calciatore del Monza Giuseppe Ticli. Classe 1979, sposato e padre di due figli, Ticli è morto giovedì mattina a causa di una malattia durata un anno. I funerali saranno celebrati sabato nella chiesa parrocchiale di Carpiano, a sud di Milano, dove risiedeva con la famiglia.
Calcio, è morto Giuseppe Ticli: cresciuto nelle giovanili dell’Inter, due volte in prestito in Brianza
Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Inter era stato mandato in prestito nelle categorie minori giocando per Padova, Arezzo, Reggiana, San Marino. A questo punto, a 23 anni, i nerazzurri decisero di girarlo in prestito al Monza per una prima buona annata personale. Ritornerà in biancorosso anche l’annata successiva, ma questa volta proveniente dal Milan, dove nel frattempo era stato trasferito.
Calcio, è morto Giuseppe Ticli: erano gli anni del primo fallimento della società
Dopo i due anni in Brianza, a inizi 2000, un altro girare per l’Italia e la fine della carriera calcistica da professionista a Pavia, per poi scendere nel dilettantismo di zona e dedicarsi ad altro. A Monza viene ricordato per il suo talento, uno dei migliori giocatori di fascia visti nell’allora Serie C2 e per il buon cuore. Negli ultimi mesi dell’avventura biancorossa aveva infatti deciso di continuare a giocare anche senza stipendio, all’epoca del primo fallimento della società.