Calcio donne: Real Meda fermato dalla capolista

Real Meda sconfitto dall'Orobica Bergamo nella sesta giornata di andata nel girone A di serie C femminile, turno di riposo per Fiammamonza.
Real Meda Toth-Ferrari
Real Meda Toth-Ferrari

L’unica squadra brianzola del monzese in gara nella sesta giornata di andata nel girone A di serie C femminile ha ricevuto il segnale di stop dalla capolista. L’altra, la Fiammamonza, ha osservato un turno di riposo a causa del girone zoppo a 15 squadre.

Calcio donne: il 2-0 delle ospiti

Al città di Meda, il Real Meda è stato sconfitto per 2-0 dall’Orobica Bergamo, l’unica imbattuta del girone. Le ospiti hanno iniziato il match pigiando col piede sull’acceleratore e al 12’ passavano. Petrova metteva un cross in area per Casini che scuoteva il sacco. Le brianzole rispondevano al 32’ sfiorando il pareggio. Moroni ricevuta palla da Antoniazzi pennellava per Toth che col destro concludeva sulla traversa. Scampato il pericolo l’Orobica tornava a pressare. Moroni stretta fra tre avversarie perdeva palla e Lazzari da trenta metri scuoteva per la seconda volta la rete delle bianconere. L’estremo difensore Ripamonti dopo il secondo goal subito si infortunava lasciava il campo. Al suo posto faceva il suo ingresso Barzaghi, che si metteva subito in evidenza al 39’ deviando un tiro della Petrova e ancora al 44’ spediva in angolo un tiro insidioso.

Calcio donne: bene Barzaghi in porta al posto di Rigamonti

Nella ripresa le “black panthers” effettuano dei cambi, ma in evidenza c’era anche la Barzaghi che riusciva a contenere il passivo con delle ottime parate. Nei minuti di recupero Longo serviva Bacullo in area di rigore ma la conclusione era debole. Un minuto dopo ancora Bacullo servita dalla capitana Roma, ma la conclusione finiva in angolo.

Calcio donne: il prossimo turno

Domenica 23 ottobre Fiammamonza sarà in trasferta a Pavia, mentre il Real Meda riceverà il città di Pontedera.