Cagliari-Monza 1-1, Ranieri: «Pareggio giusto. Complimenti a Palladino»

Le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù dopo il pareggio contro i brianzoli.

Nello spezzatino della Tredicesima giornata del campionato di Serie A si dividono la posta in palio Cagliari e Monza. Al gol iniziale di Dossena ha risposto Maric nel secondo tempo.

Le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù

A fine partita, nella sala stampa dell’Unipol Domus, è intervenuto l’allenatore dei rossoblù, Claudio Ranieri, che ha commentato così la prestazione della sua squadra.

Commento sulla gara: «Sapevamo che avremmo subito qualcosa, bravi loro nella ripresa dopo un primo tempo molto positivo per noi. Potevamo vincerla ma anche perderla, non buttiamo via questo punto e andiamo avanti con fiducia. Nel primo tempo siamo stati bravi nel gestire la partita e abbiamo creato diverse occasioni. Ci stiamo trovando piano piano, oggi non era semplice dopo la sosta per le Nazionali e ho dovuto fare un po’ la conta per mettere in campo chi era nelle migliori condizioni. Sono contento dei miei giocatori, andiamo avanti con la testa alla Lazio e al lavoro quotidiano». 

Fattore calci piazzati: «Contano le idee e gli schemi ma prima di tutto il piede di chi calcia, Viola è bravissimo. L’anno scorso quando arrivai, era ai box e non era semplice inserirlo, poi piano piano è diventato importante nella corsa promozione. Quest’anno si vedono i risultati del lavoro svolto sin dall’estate, è un ragazzo d’oro. La tesi sull’empatia? Me la sono fatta dare, la leggerò quanto prima, non è male avere un dottore in spogliatoio… Siamo partiti con l’idea di farlo giocare da play gestendolo insieme a Prati abbinando esperienza, gioventù e qualità tecnica di entrambi, invece ora Nicolas è molto importante anche dietro le punte. Bene così. Prati? Sta facendo ottime cose, presto arriveranno ulteriori giocate in verticale da parte sua, quelle che ci hanno convinto a prenderlo».

Un pensiero a Raffaele Palladino: «Ho fatto i complimenti a Palladino, non era facile arrivare così dalla Primavera rispondendo subito presente e ottenendo risultati. Complimenti a Berlusconi e Galliani che ci hanno creduto, l’ho avuto come calciatore e gli ho fatto gli auguri per il futuro».