Serie A, Bologna-Monza 0-0: gara intensa e ruvida, buona prestazione dei biancorossi

Buon pareggio per i biancorossi di mister Palladino. Secondo 0-0 consecutivo per la squadra di Thiago Motta.

🧐 Reti inviolate nell’anticipo del sabato della 32^ giornata di Serie A: i biancorossi di mister Palladino disputano un’ottima prestazione riuscendo a bloccare il Bologna, favorito sulla carta, con una gara di contenimento e di gestione. I felsinei si sono resi pericolosi con diverse occasioni mentre i brianzoli non sono riusciti a tirare in porta. Voto alto in pagella per Di Gregorio che prodigiosamente ha sventato svariati pericoli. Il Monza, grazie al pareggio odierno, sale a quota 43 punti in classifica raggiungendo momentaneamente la Fiorentina al decimo posto. Secondo 0-0 consecutivo per i rossoblù che salgono a quota 59 punti in classifica. Nel prossimo turno, in programma sabato 21 aprile alle ore 20.45 all’U-Power Stadium, il Monza ospiterà l’Atalanta di Gasperini.

📣 FINISCE IL MATCH AL DALL’ARA! Bologna e Monza si dividono la posta in palio pareggiando 0-0.

🟨 94′ Ammonito Ndoye per proteste plateali.

⚠️ Assegnati 5 minuti di recupero.

🔴🔵 90′ Si fa vedere Ndoye con una bordata da fuori area che finisce fuori di un paio di metri.

🔴 89′ Azione in contropiede del Monza: corre Maldini sull’out di sinistra e serve sull’altro fronte V. Carboni, l’argentino serve Pessina dal limite dell’area ma il suo tiro è ribattuto dal muro felsineo.

🔴🔵 88′ Punizione defilata di Orsolini respinta a dovere da Di Gregorio che sventa il pericolo.

🟨 87′ Ammonito Birindelli per un fallo commesso su Orsolini.

🔴🔵 80′ Si propone in attacco Lucumì, servito da Aebischer, con un tiro bloccato centralmente da Di Gregorio.

🔄 84′ Doppio cambio nel Monza: al posto di Colpani e Bondo entrano V. Carboni e Colombo. Mister Palladino si affida ad un inedito tandem d’attacco.

🔴🔵 80′ Punizione invitante per il Bologna: calcia Orsolini che non inquadra lo specchio della porta.

🟨 74′ Ammonito Bondo per un fallo commesso su Aebischer.

🔄 79′ Doppio cambio nel Monza: al posto di Zerbin e Akpa Akpro entrano Maldini e Gagliardini.

🔴🔵 77′ Freuler triangola con Posch e va alla conclusione con la palla che termina sull’esterno della rete.

🟨 74′ Ammonito Beukema per un fallo commesso su Pessina.

🔴🔵 69′ Posch imbecca Orsolini che sfugge alle spalle di Pereira e calcia all’angolino, reattivo Di Gregorio che devia in corner.

🔄 67′ Cambio nel Monza: al posto di A. Carboni entra Pedro Pereira. Cambio obbligato per Palladino con l’ex Cagliari che esce dal campo per infortunio.

🔄 62′ Cambio nel Bologna: al posto di Ferguson entra Ndoye.

🔴 59′ Bondo serve A. Carboni che calcia di prima intenzione da distanza siderale, palla alta.

🔴🔵 56′ Punizione di Orsolini da posizione defilata, respinge con le nocche Di Gregorio.

🔴🔵 54′ Pertugio di Orsolini per l’accorrente Aebischer che riesce a calciare ma viene anticipato da Di Gregorio che fa ribattere la sfera sul centrocampista svizzero.

🔴 49′ Monza vicino al gol, a inizio ripresa, con una buona trama di gioco: Pessina allarga la sfera a sinistra per Zerbin che rientra sul destro e serve al centro Colpani che in acrobazia, tutto solo, manda incredibilmente alto.

📣 RIPRENDE IL MATCH AL DALL’ARA!

⚠️ Gli spettatori totali dell’incontro odierno sono 26.903 di cui 14.271 abbonati con un incasso di 619.970€ di cui 273.964 rateo.

🧐 Gara intensa e ruvida tra due formazioni che non rinunciano sia a gestire che ad attaccare. Più pericoloso il Bologna con Orsolini che sta impensierendo più volte la difesa brianzola. Risponde il Monza che in contropiede sta creando grattacapi alla difesa felsinea.

Fine primo tempo al Dall’Ara: Bologna e Monza vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

⚠️ Assegnato 1 minuto di recupero.

🔴🔵 40′ Corner di Orsolini a servire il piattone di Ferguson che finisce a fil di palo. Bologna ancora pericoloso.

🔴🔵 37′ Zirkzee apre uno spiraglio a sinistra per Orsolini che mette subito al centro, spazza in affanno la difesa brianzola.

🟨 36′ Ammonito Izzo per un fallo commesso a gioco fermo su Lucumí. Anche l’ex Torino salterà la sfida contro l’Atalanta. Gara ruvida.

🟨 33′ Ammonito Ferguson per un fallo commesso su Pablo Marí.

🔴 28′ Risponde il Monza in contropiede: Zerbin libera A. Carboni sulla sinistra che va al cross in mezzo, deviazione fortuita di Lucumì e Skorupski è attento a respingere la sfera.

🔴🔵 27′ Su azione da corner ci prova Zirkzee con un destro a giro che sibila accanto al palo destro difeso da Di Gregorio.

🔴🔵 25′ Grande chance per i padroni di casa con un assolo di Orsolini che sguscia tra le maglie biancorosse e mira l’angolino con un sinistro a giro che Di Gregorio riesce a smanacciare in angolo.

🔴🔵 22′ Corner di Orsolini, il secondo consecutivo, dal quale stacca di testa Posch che manda a lato.

🔴🔵 21′ Corner di Orsolini ma Pablo Marí è lesto ad anticipare Ferguson che era pronto a colpire verso la porta.

🔴🔵 20′ Punizione velenosa di Orsolini ma trova la provvidenziale chiusura in angolo di Di Gregorio che toglie la sfera dall’incrocio.

🟨 19′ Ammonito Akpa Akpro per un fallo commesso su Ferguson. L’ex Empoli e Salernitana era diffidato e salterà il prossimo match in programma contro l’Atalanta.

🔴 17′ Il primo sussulto è dei biancorossi: Colpani imbecca in area Pessina che colpisce di testa centralmente, blocca comodamente Skorupski.

🧐 15′ Zero tiri in porta finora. La gara fa fatica a stapparsi.

🧐 10′ Monza rannicchiato nella propria metà campo e possesso palla superiore al Bologna che prova a costruire.

🟨 5′ Ammonito Orsolini per un fallo commesso su Zerbin.

📣 INIZIA IL MATCH AL DALL’ARA!

🙏 Osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime dell’esplosione di Suviana.

⏱️ Squadre in campo per il riscaldamento.

Trasferta insidiosa per i ragazzi di mister Palladino che fanno visita al grande Bologna di Thiago Motta. I rossoblù, in piena zona Champions League, nell’ultimo turno hanno pareggiato a reti inviolate in terra ciociara. I biancorossi cercano di voltare pagina dopo due sconfitte consecutive ma nell’ultima gara giocata contro il Napoli, nonostante la sconfitta per 4-2, hanno disputato un ottimo primo tempo. Calcio di inizio al “Dall’Ara” alle ore 20.45.

Le formazioni ufficiali

🔴🔵 BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Zirkzee. A disposizione: Ravaglia, Ilic, Corazza, De Silvestri, Calafiori, Lykogiannis, Moro, Fabbian, El Azzouzi, Castro, Ndoye, Karlsson. All. Thiago Motta.

🔴 MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marí, A. Carboni; Akpa Akpro, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. A disposizione: Sorrentino, Gori, D’Ambrosio, Donati, Kyriakopoulos, Pereira, V. Carboni, Gagliardini, Ciurria, Vignato, Maldini, Colombo. All. Raffaele Palladino.