Basket, Lissone vince e festeggia Ai Reds non bastano gli overtime

Vince l’Apl Lissone e resta in scia del gruppetto di testa nella classifica del girone B di Dnc di basket. È l’unica vittoria della giornata per le brianzole del torneo: a Bernareggio non bastano due supplementari. Tra le donne bene Usmate e Giussano.
Ultima giornata dei campionati di basket prima delle feste
Ultima giornata dei campionati di basket prima delle feste archivio

Vince l’Apl Lissone e resta in scia del gruppetto di testa nella classifica del girone B di Dnc di basket. È l’unica vittoria della giornata per le brianzole del torneo, la seconda consecutiva (l’ottava stagionale) e l’ultima del 2013. La Cocoon di coach Mazzali ha battuto Iseo per 72-62 ed è salita a 16 punti, alle spalle di MilanoTre e Terno d’Isola (18 punti con i milanesi sconfitti nello scontro diretto e raggiunti) e Imola (20). Lissone ancora priva del play Meroni e mai in difficoltà nel controllare il risultato.

Ancora uno stop invece per Bernareggio a casa del Castiglione Murri (92-85) dopo una battaglia durata 50 minuti: due tempi supplementari non sono bastati per strappare due sudatissimi punti agli emiliani. I Reds hanno recuperato punto su punto lo svantaggio accusato nel primo tempino (24-11 al 10’, 40-35 al 20’) piazzando pareggio e sorpasso a metà dell’ultimo quarto. Ma è mancato il colpo del ko.

Nel girone A stop inatteso per la Rimadesio a La Spezia (leggi la notizia).

In serie A2 femminile sconfitta per Biassono nello scontro di coda con Cagliari: 44-60 il finale. Biassono e tutte le squadre della serie A1, A2 e A3 femminile nel weekend hanno aderito a un’iniziativa benefica per la Sardegna: il totale della somma di ogni canestro segnato, assist e spettatore pagante si è trasformato in una donazione di Alma Nature, sponsor ufficiale della squadra NbaZena (nello stesso girone delle biassonesi), per un pasto ai cani delle famiglie e dei canili alluvionati.

Ora campionati fermi fino al weekend dell’epifania.

In serie B vittorie esterne per Usmate (53-42 a Mariano Comense) e Giussano (53-51 a Cucciago). Villasanta ha perso a Milano (62-50). La 12esima giornata si gioca il 12 gennaio.