Basket, Forti Under 13 d’argento Avanti anche Busnago e Carate

Secondo posto alla finali provinciali per la Forti e Liberi under 13. I ragazzi di coach Villa, a Vittuone, si arrendono a Pallacanestro Milano poi vincono con successivamente Busnago e Bollate. Terzo posto per i ragazzi della Fortitudo. All’Interprovinciale anche Masters Carate.
I finalisti provinciali Un der 13: Forti e Liberi Monza e Pallacanestro Milano
I finalisti provinciali Un der 13: Forti e Liberi Monza e Pallacanestro Milano

Secondo posto alla finali provinciali per la Forti e Liberi under 13. I ragazzi di coach Villa, all’atto conclusivo di Vittuone, si arrendono nella prima giornata a Pallacanestro Milano (67-90), superando successivamente Busnago (65-46) e Bollate (86-57). Terzo posto per i ragazzi della Fortitudo.

«Considerando che l’anno scorso abbiamo vinto tre partite in totale – spiega Villa – direi che abbiamo fatti passi avanti, giocando una bella pallacanestro in velocità. I ragazzi hanno dato tutto e, ad un certo punto della stagione, hanno cambiato decisamente marcia».

Sabato, a Boffalora , semifinale interprovinciali. La Forti sfiderà la Robur Varese e, in caso di successo, la vincente tra Le Bocce Erba e San Pio Mantova: chi vince va alle finali regionali. Nel concentramento di Saronno, Busnago affronta Sanmaurense Pavia mentre i Masters Carate se la vedranno col Basket Verdello.

Un’altra monzese, intanto, va alle finali provinciali. L’Eureka under 17 giocherà l’atto conclusivo questo fine settimana a Pozzo d’Adda dopo aver battuto 57-56 il BSB Desio. Gara sempre condotta dai biancorossi che vengono superati a 35 secondi dalla fine, ma è decisivo un canestro di Ivan Brambillasca