Basket, edizione numero 30 per il torneo a squadre miste di Binzago: in campo dal 24 giugno

Torna dal 24 giugno al 13 luglio lo storico torneo di basket a squadre miste con giocatori dalla Serie B Nazionale e Serie A2 femminile
Basket, a Binzago torna lo storico torneo
Basket, a Binzago torna lo storico torneo

Binzago dice 30, come gli anni di fondazione dello storico torneo a squadre miste che ogni anno scalda l’estate degli appassionati di basket. Da quelle parti si dice che sia la manifestazione per uomini e donne a ranghi mescolati più famosa del Mondo e non c’è molto da stupirsi per un borgo che accoglie i suoi visitatori con la scritta Binzago Capitale sui cartelli della viabilità. Diverse le novità, in particolare l’introduzione delle maglie personalizzate squadra per squadra, con simboli e sponsor, proprio in occasione dell’importante anniversario.

Torneo di basket a Binzago: premiazioni dei giocatori storici, finali il 13 luglio

Per lo stesso motivo durante l’edizione 2025, la 28esima in memoria di Cesare Mauri, ci saranno tante diverse premiazioni per tutti quei giocatori e quelle giocatrici che hanno tagliato traguardi storici nel corso degli anni. Le date sono da martedì 24 giugno con la partita inaugurale a domenica 13 luglio con le finali, tutte le sere tranne il sabato e la domenica delle prime due settimane e il venerdì dell’ultima, sempre sui campi dell’oratorio, con ristorazione non stop. Dodici le formazioni al via, sempre divise in categorie Gold, Silver e Bronze che poi vanno a impattare nel tabellone finale. In campo giocatori dalla Serie B Nazionale e Serie A2 femminile.

L'autore

Giornalista, primo pezzo pubblicato sul Cittadino il 16 aprile 2005, da allora mi occupo di cronaca, cultura e soprattutto sport. Seguo le peripezie – è il caso di dirlo – dell’Ac Monza. La zona di riferimento è la Valle del Seveso e mi occupo delle Groane (Solaro, Ceriano, Cogliate, Misinto, Lazzate), di Barlassina e di Seveso. Nella vita civile sono telecronista e dirigente sportivo alla Robur Basket Saronno.