Atlete brianzole da protagoniste nei Campionati regionali assoluti su pista. La conferma arriva da Bergamo dove, in una lunghissima sessione di gare, Denise Rega e Sara Galimberti hanno vinto il titolo, rispettivamente, sui 100 piani e sui 1500.
Atletica: Denise Rega vola, l’atleta Team-A sotto i 12 sui 100 metri
Denise Rega (Atl.Team-A, Brugherio), dopo un’accurata preparazione, è scesa sotto i dodici secondi. Crono a Bergamo: 11″98, superando Giulia Maria De Paoli (Cus Pro Patria Milano, 12″01) e Giorgia Mameli (Libertas Cernusco, 12″.”35). Denise rinfrancata dai tempi stampati sui 100 nelle gare disputate a Nembro (27 maggio: 12″14) e a Rovellasca (28 giugno: 12″16) è apparsa più sciolta tornando in sede con l’oro al collo.
Atletica: Sara Galimberti vince i 1.500

Al pari della inossidabile Sara Galimberti. L’atleta di Robbiano accreditata da una lunga militanza nella Vis Nova Giussano e da diverse stagioni affiliata alla Bracco, a seguito anche della scelta di abitare nel capoluogo lombardo, si è imposta alle compagne di squadra (Nicole Acerboni e Camilla Galimberti) con il crono di 4’29″52. Sara che nell’autunno 2020 è diventata mamma di Vittoria, è l’esempio di come sia possibile praticare sport a livello agonistico e dedicarsi alla famiglia.
Atletica: i risultati dei brianzoli ai Campionati regionali di Bergamo
A Bergamo fari puntati anche su altri atleti brianzoli in particolare su Elisa Colombani (Forti e Liberi Monza) per aver vinto l’argento sui 100m ostacoli (crono 14″47) preceduta solo da Celeste Polzonetti (Bracco, in 13″69); quindi sui quattro frazionisti della staffetta 4×100 del Team-A medaglia d’argento grazie alla brillante prestazione di Daniele Manzoni, Fabio Furlan, Giovanni Motta, Luca Crispo.
Più che giustificata l’euforia dei tecnici Team-A per essere riusciti, dopo allenamenti mirati, a far salire sul sesto gradino del cosiddetto “podio allungato” Veronica Zaina (100 hs), Emma Contotto (giavellotto) e Chiara Santambrogio (triplo). Nell’alto, Maddalena Scansetti (Pbm Bovisio Masciago) invece è rimasta ai piedi del podio mentre il combattivo Francesco Cernuschi (Forti e Liberi Monza) si è classificato terzo con un salto di 2.01 nella prova vinta con la misura di 2.07 da Luca Negri (Cus Pavia).