Nuovo record per Antonella Inga che si supera e migliora di 11 centimetri il suo record precedente nel salto in lungo. Domenica 8 giugno, durante le gare di atletica leggera regionali del 33esimo Trofeo Dellomodarme che si sono tenute a Vercelli, l’atleta paralimpica con disabilità visiva, in forza all’associazione sportiva FreeMoving di Monza, ha saltato in lungo 4 metri e 91 centimetri, migliorando il precedente primato, già suo, fissato a 4 metri e 80 centimetri.
Atletica paralimpica: Inga vola nel lungo, «contenta, stiamo lavorando bene»
«Sono contenta di come ho gestito la gara – ha commentato la campionessa monzese – da diversi anni non ci riuscivo per varie ragioni a raggiungere questi risultati. Ora ho la conferma che stiamo lavorando bene. Questo è un traguardo condiviso e raggiunto grazie alla mia allenatrice Cristina Martinelli e alla preparatrice Giulia Gargantini, che insieme lavorano sempre al mio fianco. Un ringraziamento anche a Mauro Ranucci, che mi ha invece guidata al meglio sulla pedana».
Atletica paralimpica: Inga vola nel lungo, convocazione in azzurro e a luglio gli Italiani a Grosseto
Inga è stata convocata lo scorso maggio a Roma al Centro di preparazione paralimpica Tre Fontane con gli atleti nazionali per il raduno della Nazionale assoluta di para atletica del quadriennio 2025 – 2028. Per lei una convocazione proprio per la specialità del salto in lungo come membro del Club azzurro della Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali.
La squadra FreeMoving continua ora la sua preparazione senza sosta. Il prossimo obiettivo saranno i campionati italiani. L‘appuntamento è a Grosseto per il 12 e 13 luglio.