Atletica: il monzese Sironi vola in alto nell’asta, Alice Caglio al personale sui 400

Eccellenti risultati hanno caratterizzato l’esordio stagionale in gare indoor degli atleti brianzoli. Prestigioso crono per Alice Caglio a Padova.
Atletica Monza New Era da sinistra Sirine Ahmina, Edi Viganò 2026
Atletica Monza New Era da sinistra Sirine Ahmina, Edi Viganò 2026

Eccellenti risultati hanno caratterizzato l’esordio stagionale in gare indoor degli atleti brianzoli.  Una riunione regionale a Saronno  ha regalato risultati ed emozioni con lo junior Federico Sironi (Atl.Monza) che dopo aver intascato 4,65 alla prima prova di salto con l’asta poi è salito a 4,90 incrementando di 5 centimetri il suo PB.

Atletica: a Saronno secondo posto per Fumagalli sui 400 metri

Sui 400 metri secondo posto di Riccardo Fumagalli (Daini Carate). Nel salto triplo femminile Edi Viganò (cat.allieve Classe 2010 tessera Asd New Era – Monza) ha ottenuto il quarto posto con la misura di 11,30 metri; più indietro si è posizionata la compagna di squadra Sirine Ahmina.

Atletica: a Padova, Caglio entra tra le migliori Under 20 italiane di ogni tempo

Trasferta fruttuosa al Palaindoor di Padova tra l’altro per la 18enne Alice Caglio (Atl.Vis Nova Giussano) che ha vinto i 400 in 54″75 migliorandosi di 55 centesimi e salendo al 12esimo posto nelle graduatorie italiane U20 di ogni epoca.

Atletica Monza dominante con i quartetti: nella 4×200 la staffetta allieve (Ginevra Dell’Osso, Eleonora Rossi, Benedetta Aletti e Alessia Bertuzzi) si è classificata ottava con 1’47″87; quella juniores maschile (Andrea Corti, Filippo Bianchini, Alessandro Riva e Filippo Passoni) con il crono 1’32″38 ha conquistato un prestigioso primo posto.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).