Arcieri della Brianza protagonisti nelle ultime gare indoor stagionali, oro per Villa e Agrati (Polisportiva Besanese)

A Lurate Caccivio nella manifestazione organizzata dagli Arcieri La Sorgente, con 165 concorrenti, gli atleti brianzoli hanno conquistato importanti risultati principalmente nell’arco olimpico
Gruppo Compagnia Arcieri del Sole – Solaro

Arcieri affiliati a società della Brianza da protagonisti anche a Lurate Caccivio in una delle ultime gare indoor della stagione. Nella manifestazione organizzata dagli Arcieri La Sorgente, con 165 concorrenti, gli atleti brianzoli hanno conquistato importanti risultati principalmente nell’arco olimpico. In particolare sul primo gradino del podio degli juniores è salito Matteo Villa della Polisp.Besanese di Besana B.za che ha sopravanzato i compagni di squadra Gabriele Durante e Andrea Brotto. Con l’oro al collo è rientrata in sede Camilla Agrati, altra atleta besanese.

Il predominio degli arcieri besanesi anche nelle classifiche a squadre

Il predominio degli arcieri besanesi è emerso anche nelle classifiche a squadre: i tre atleti juniores hanno replicato con l’oro. Anche nella categoria allieve la squadra besanese ha vinto l’oro con i punteggi di Camilla Agrati quindi di Greta Ormenese e Anna Durante. Trasferta positiva per gli arcieri della Compagnia di Monza e della Brianza. La squadra master ha vinto l’oro con Simone Canzi, Massimo Marenghi e Massimo Valenti. Esordio positivo dei senior Sabrina Tanzi, Mattia Amati e Andrea Ballo supportati da Alessandro Terruzzi.

Gruppo arcieri Compagnia di Monza e della Brianza

Con marzo parte la stagione outdoor con tante specialità

Marzo è il mese di passaggio tra la stagione indoor e quella outdoor per il tiro alla targa e dà il via anche ad altre specialità. A Lardirago, si è disputata una gara con paglioni posizionati a 25 ed a 18 metri dalle piazzole di tiro. Pur al primo impegno dell’anno, alcuni arcieri brianzoli hanno portato a casa medaglie d’oro. Gareggiando nell’arco olimpico, sono Emanuele Parinetti (Cat.Junior) e Michela Parinetti (Allieve) della società Bosco delle Querce Seveso e nell’arco nudo i senior Jessica Gallinaro e Cristian Trolese (Comp.Arc.del Sole-Solaro). Infine netto successo nell’olimpico della squadra master della Polisp.Besanese con Maria Carla Corti, Monica Redaelli, Letizia Muzzupappa.