AC Monza Under 9, dal trionfo del Torneo di Lugano al Torneo di Casorate

I piccoli bagaj, in terra svizzera, hanno sconfitto l'Atalanta in Semifinale e la Juventus in Finale. Domenica 19 marzo torneo nel pavese.

Nello scorso weekend a Lugano, sui campi di Cornaredo, 288 bambini under 9 hanno preso parte alla 1^ edizione del Torneo Internazionale di Lugano. La competizione ha catturato l’attenzione di osservatori e addetti ai lavori, intenti a scovare i calciatori del futuro. Tante le squadre partecipanti, tra cui la categoria Pulcini di Monza, Juventus, Bellinzona Atalanta, Lugano, Lusanne e Swiss FC.

L’AC Monza si aggiudica il trofeo

A trionfare nella competizione è stata la formazione Under 9 dell’AC Monza (nati nel 2014, ndr), allenata da Matteo Bergomi, che ha battuto in Semifinale 7-5 i pari età dell’Atalanta e in Finale la Juventus con il risultato di 5-3. Una vittoria di squadra e di staff, per il quale bisogna citare il Responsabile dell’attività di base, ovvero Angelo Colombo, apprezzato dagli addetti ai lavori e non, considerando il suo prezioso lavoro per il settore giovanile in continua crescita e con buoni risultati in campo e fuori.

AC MONZA Under 9
(grafica acmonza.com)

Tutto pronto per il Torneo di Casorate

La compagine giovanile biancorossa, dopo aver partecipato al Torneo di Lugano, si prepara ad affrontare il 3° Torneo di Casorate, in programma domenica 19 marzo a Casorate Primo: nella prossima competizione l’AC Monza Under 9 affronterà Lombardia Uno alle ore 16:15; subito dopo, alle 16:40, i giovani biancorossi sfideranno l’Alcione; alle 17:05 spazio a Casorate-Monza. Dalle 17:30 in poi spazio alle finali.

Il 26 marzo spazio al Torneo di Chieri

Le sorprese “giovanili” non finiscono qui perché per il prossimo 26 marzo, a Chieri, è in programma l’Elite Top Kup e tra le squadre partecipanti ci saranno, oltre all’AC Monza, società top a livello europeo: Nizza, Lugano, Juventus e tante altre. Dalla nostra redazione non resta che augurare un sincero in bocca al lupo a questi formidabili giovani BAGAJ.