A Desio il saggio della ritmica Festa di Natale con San Giorgio 79

Incantevoli come stelle di Natale. Sono le oltre 400 giovani allieve della Ginnastica San Giorgio ’79 Desio, che hanno dato vita sabato sera al Paladesio al saggio di fine anno. Una festa dopo la delusione della serie A1.
Un momento del saggio di Natale della ritmica San Giorgio ’79 di Desio
Un momento del saggio di Natale della ritmica San Giorgio ’79 di Desio Lamberto Motta

Incantevoli come stelle di Natale. Sono le oltre 400 giovani allieve della Ginnastica San Giorgio ’79 Desio, che hanno dato vita sabato sera al Paladesio al saggio di fine anno. Vestite dei colori del Natale, per rappresentare gli angeli, gli abeti festivi e gli immancabili addobbi, le piccole aspiranti ginnaste del corso baby hanno eseguito complicate giravolte e mosse ancora difficili per la loro età.

Più sciolte e disinvolte le ragazzine dei corsi avanzati, le cui esibizioni si sono alternate a quelle delle allieve dei corsi di danza moderna targati San Giorgio ’79. Sono state proprio le più giovani le vere protagoniste del saggio, chiuso dalle atlete dell’agonistica.

La Ginnastica San Giorgio ’79 ha concluso a inizio dicembre il campionato di serie A1 di ritmica conquistando un prestigioso secondo posto alle spalle della pluri scudettata Armonia d’Abruzzo Chieti. L’argento tricolore ha lasciato, però, un po’ di amaro in bocca allo staff dirigenziale, che puntava senza mezzi termini al titolo tricolore a squadre, unico alloro che ancora manca allo storico sodalizio brianzolo.