10k di Monza: in centinaia al via sotto al sole, vincono Nasef e Rossi

Il sole ha baciato domenica 14 la decima edizione della 10k, al via centinaia di runners e semplici joggers. Per festeggiare i 10 anni si sono svolte quasi in contemporanea la competizione riservata agli agonisti e la manifestazione per gli amatori.
Il via della manifestazione agonistica con il sindaco Roberto Scanagatti
Il via della manifestazione agonistica con il sindaco Roberto Scanagatti

Il sole ha baciato domenica 14 la decima edizione della 10k, al via centinaia di runners e semplici joggers. Per festeggiare i 10 anni si sono svolte quasi in contemporanea la competizione riservata agli agonisti e la manifestazione per gli amatori. La Chrono Fidal sulla distanza di 10 chilometri è partita alle 9.30, alle 10.30 è stata la volta della Popular aperta a tutti con un percorso di 5 o 10 chilometri a ritmo libero.


GUARDA Le foto della 10K

La gara è stata vinta ancora da Ahmed Nasef: il 42enne di origini marocchine dell’Atletica Desio ha tagliato il traguardo con il tempo di 31’50”. Argento per Filippo Ba del Gruppo Alpinistico Vertovese in 32’59” davanti all’altro portacolori dell’Atletica Desio Lahcen Mokraji (plurivincitore a Monza) che ha chiuso in 33’37”.

La corsa femminile è stata vinta dalla campionessa di casa Chiara Rossi dell’Atletica Monza, ventiduesima assoluta con 38’47”, davanti a Valeria Galimberti dell’Atletica Cesano Maderno (41’59”) e a Beatrice Frigerio dell’ALS Cremella (43’04”).

(*notizia aggiornata)