Welfare in tempo di crisiIl nuovo patto dei sindacati

Venerdì 20 gennaio dalle 9 alle 12,30 all'urban center di Monza saranno presentati il patto per il welfare territoriale e la ricerca "Monzabrianza partecipa" relativa alla costruzione dei piani di zona nei cinque ambiti provinciali
Welfare in tempo di crisiIl nuovo patto dei sindacati

Monza– Un nuovo patto per il welfare territoriale. Cgil, Cisl e Uil invocano nuove strategie per nuove relazioni che saranno presentate nel seminario in programma venerdì 20 gennaio 2012 dalle 9 alle 12,30 all’urban center di Monza.
Nel corso della mattinata sarà presentata la ricerca “Monzabrianzapartecipa” promossa dal terzo settore Monza e Brianza con la Fondazione della Comunità, l’Avis, il centro servizi del volontariato.
L’introduzione al seminario “Il welfare in tempo di crisi” sarà affidata a Fabrizio Tagliabue, del forum regionale del terzo settore, mentre Lucio Fossati si occuperà dell’analisi e della valutazione dei motamenti del welfare locale. Sarà Ambrogio Meroni per conto di Cgil, Cisl e Uil a presentare il “patto per il welfare territoriale” per poi cedere la parola a Ezio Piovan della Fondazione Comunità, e ai ricercatori Cristian Rossi e Alessandro Ziliani per rendere noti i contenuti dell’indagine. Previsti anche gli interventi di Cristiano Gori, Pierfranco Maffè, Veronica Borroni e Lorella Brusa.