Volley, finali provinciali giovaniliIn vetta Agliatese e Busnago

Agliatese campione provinciale Under 15 maschile, Busnago campione femminile Under 16. La pallavolo brianzola ha celebrato a casa dell'Acqua Paradiso i suoi campioni provinciali. Tutti i premiati.
Volley, finali provinciali giovaniliIn vetta Agliatese e Busnago

Busnago – La pallavolo brianzola ha celebrato a Busnago i suoi campioni provinciali nelle categorie Under 15 maschile e Under 16 femminile. Una cornice splendida di pubblico ha accompagnato la fase finale di una manifestazione che nella provincia di Monza e Brianza ha visto partecipare durante tutta la stagione svariate decine di squadre di uno sport che resta in assoluto il più amato dalle più giovani, e vivo anche nel settore maschile.

Vittoriose nella propria categoria le padrone di casa dell’Acqua Paradiso Busnago, che si sono imposte per 3 set a 0 sulle avversarie del Vero Volley. Tra i ragazzi Under 15, il titolo di campioni provinciali è andato all’Agliatese.
La giornata si è aperta con le gare per il terzo e quarto posto. Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo in campo maschile è stata Desio Volley Brianza che, sotto nel primo parziale (25-22), ha vinto con un buon margine di distacco i due set centrali (15-25 e 13-25), facendosi rimontare dalla Polisportiva Besanese nel quarto (25- 22), per poi conquistare la vittoria al tie break (7-15).
Vittoria netta invece, in campo femminile, nell’altra gara mattutina: le Under 16 di Easy Volley Desio hanno sconfitto in 3 set la formazione avversaria, Carnate-Usmate-Velate Volley, (parziali: 28-26, 25-19, 25-22), ottenendo così la terza piazza.
Combattuta e senza esclusione di colpi la finale maschile, che ha aperto il pomeriggio, e che ha visto fronteggiarsi Agliatese e i Diavoli Rosa Black di Brugherio: la formazione caratese ha ceduto solo il secondo set agli avversari, e ha conquistato il titolo provinciale con il risultato finale di 3 a 1 (25- 15, 18-25, 25-15, 25-22). Infine, la gara più attesa dal pubblico di casa, nella quale le locali Under 16 dell’Acqua Paradiso Busnago hanno battuto Vero Volley: scambi serrati, giocate intense e un pubblico molto partecipe sono stati gli ingredienti di questo match. Le neroarancio si sono imposte con determinazione sulle avversarie in soli 3 set (25-17, 25- 15, 25-18), dimostrando compattezza, gioco di squadra e iniziativa, cedendo poco o nulla all’altra formazione.

Sono stati premiati anche i migliori giocatori delle due final four. I migliori palleggiatori sono stati Matteo Tommasetto del GS Agliatese tra i ragazzi, e Michela Mariani dell’Acqua Paradiso Busnago per la categoria femminile. Invece sono stati eletti migliori giocatori delle finali Matteo Maiocchi, capitano dei Diavoli Rosa Black e Alessia Brigatti dell’Acqua Paradiso Busnago.

È stata infine consegnata, a nome della società ospitante Busnago Volleyball Team, una targa speciale che ha premiato i due atleti migliori in assoluto della giornata, decretati da una giuria tecnica composta dagli allenatori presenti: Alessandro Galliani dell’Agliatese e di nuovo Alessia Brigatti dell’Acqua Paradiso Busnago.
Simone Guslandi