Volley, Busnago battuta in CoppaMa Dahlia Tv sembra in ripresa

Busnago - Sconfitta casalinga per Dahlia Tv Busnago nella gara di andata dei quarti di Coppa Italia di serie A2: in via del Campo ha vinto Chieri per 3-1. Ma le ragazze di coach Delmati hanno mostrato segnali positivi.
Volley, Busnago battuta in CoppaMa Dahlia Tv sembra in ripresa

Busnago – È presto per dire se i timidi segnali di risveglio della Dahlia Tv siano già tradotti in una squadra capace di riprende a ottenere i risultati che le competono. Domenica la sconfitta in casa con Matera. Mercoledì quella, sempre in casa, con Chieri nell’andata dei quarti di coppa Italia di serie A2. Il ritorno si disputa mercoledì in terra piemontese, ma alle fortissime locali, seconde in campionato, basterà vincere due set per la certezza della qualificazione alle semifinali.

Ma, nonostante la sconfitta, in Coppa le neroarancio hanno messo sul campo la grinta che non si vedeva ormai da tempo. Dopo un primo set giocato sottotono dalle padrone di casa, c’è stato il risveglio delle lombarde che hanno giocato con un’intensità pari solo a quella mostrata nelle prime giornate della stagione, dominando il secondo parziale per 25-18. Dalla terza frazione è iniziata una nuova partita con due squadre che si sono ritrovate a giocare ogni pallone con la massima concentrazione. Nel terzo parziale le due squadre hanno viaggiato a braccetto per tutto il tempo, 8-7 e 15-16 ai timeout tecnici, ma alla fine il maggior tasso tecnico delle piemontesi, trascinate da Zetova, ha prevalso. Così come nel quartio set, pure equilibrato. Bonetti ancora una volta è stata la migliore di Dahlia tv, che per l’impegno ha ritrovato l’applauso del proprio pubblico, deluso invece nelle ultime giornate.

Dahlia Tv Busnago-Chieri 1-3
Dahlia Tv Busnago:
Demichelis 1, Zuleta 8, Marquez 15, Franco 9, Labate 6, Bonetti 21, Giovannini, Bruno, D’Agostino, Bottaini, Brognoli, Zuccollo (libero). All: Delmati
Parziali: 11-25, 25-18, 22-25, 21-25