Verso le Amministrative del 2012Nasce la lista Cambia Monza

Inizia la campagna elettorale in vista del voto amministrativo dell'anno prossimo. A Monza nasce già una prima lista civica: Cambia Monza il suo nome. Durante i fuochi di San Giovanni i giovani che animano la lista hanno distribuito 3mila gadget.
Verso le Amministrative del 2012Nasce la lista Cambia Monza

Monza – Cambia Monza è la nuova lista civica che si presenterà alle prossime elezioni amministrative comunali del 2012. Le neonata forza politica si definisce indipendente da qualsiasi formazione politica ed è interamente formata da giovani monzesi. Giuseppe Natale, Emanuele Lauria, Diego Arbizzoni, Francesca Santi, Marcello Vicarelli, Andrea Di Lillo, Andrea Moriggi, Fabio Arena, Michele Calabrese e Davide Modano hanno deciso di «Mettersi in gioco in prima persona stanchi di essere testimoni passivi della malapolitica italiana e soprattutto monzese».

Come primo passo si sono presentati al pubblico durante la manifestazione tradizionale dei fuochi di San Giovanni dove hanno regalato 3mila magliette e adesivi. «Vogliamo ricucire il rapporto tra i cittadini e la “cosa pubblica” – dichiarano gli esponenti di Cambia Monza – per questo abbiamo diviso il nostro programma in tre capisaldi: Sviluppo, mobilità e vivibilità». E continuano: «Per lo sviluppo vogliamo creare, ad esempio, una rete Wi fi in centro e alla Villa reale, aiutare le famiglie giovani ad esempio con lo sviluppo di figure professionali che promuovano l’house sharing (utilizzando case private come piccoli asili, abbassando notevolmente i costi per i cittadini); per quanto riguarda la vivibilità punteremo sulla riqualificazione degli spazi pubblici e delle aree dismesse ridando vitalità anche alle periferie, soprattutto San Rocco, Triante e San Fruttuoso, già ampiamente penalizzate dalle lungaggine dei lavori in corso. Inoltre valorizzare le tante possibilità che la città offre per ospitare eventi, dal parco, al centro storico, la Villa Reale allo stadio Brianteo; sulla mobilità invece crediamo molto nel bike sharing e nelle piste ciclabili, sulla manutenzione delle strade e soprattutto sulla definizione del piano urbano del traffico dato che a Monza è impossibile muoversi».

I rappresentanti di Cambia Monza (hanno tutti tra i 30 e 33 anni) si mettono a disposizione per incontrare i cittadini, e i curiosi, tutti i martedì sera presso la sede della lista in via Magenta, 9. Per maggiori informazioni cliccare il sito www.cambiamonza.org.