Vero Volley Monza sbanca le finaliBusnago, doppio titolo under 18

Vero Volley grande protagonista alle finali provinciali di Monza e Brianza Under 18, disputate a Busnago: la Pro Victoria ha vinto i titoli maschile e femminile di categoria. Superati in finale Gs Agliatese e Easy Volley Desio.
Vero Volley Monza sbanca le finaliBusnago, doppio titolo under 18

Busnago – Il consorzio Vero Volley grande protagonista alle finali provinciali di Monza e Brianza Under 18, disputate domenica pomeriggio a Busnago. Vanno, infatti, alla Pro Victoria i titoli maschile e femminile di categoria. I ragazzi di coach Bonacina superano 3-1 (26-28, 25-14, 32-30, 25-16) l’Agliatese, buttando via nel primo set un vantaggio di 8 punti (22-14) e soffrendo fino al 32-30 nel terzo. Le ragazze targate Anita Estetica, invece, si sbarazzano 3-0 (25-7, 25-15, 25-9) della Domar Easy Desio in una gara a senso unico dove è emersa tutta la superiorità fisica e tecnica delle monzesi rispetto alle volenterose grigioarancio guidate dall’ex-vice di Saugella Benedetto Manera.

Le due squadre del consorzio fanno incetta anche di titoli individuali: Thomasz Calligaro e Teresa Bernabè sono i migliori palleggiatori delle finali, mentre Beatrice Pozzoni è la miglior giocatrice. Tra i maschi quest’ultimo titolo individuale è andato a Iacopo Bellani, libero dell’Agliatese.

Durante la mattinata si sono svolte le finali per il terzo posto. In campo maschile, Olgiate ha avuto la meglio sull’Immobiliare Carlo Alberto, un’altra squadra Pro Victoria, mentre tra le ragazze il New Volley Brianza ha superato le padroni di casa del Dahlia TV Busnago.
Rodolfo Palermo