Verano, fanno esplodere la cassacol gas. Ma non c’era nulla dentro

Tanta fatica per nulla. Potrebbe riassumersi così il colpo messo a segno alle prime ore di questa mattina al negozio d'abbigliamento e calzature Mec lungo la Valassina all'altezza di Verano Brianza.
Verano, fanno esplodere la cassaLadri beffati: non c’era nulla

Verano Brianza – Tanta fatica per nulla. Potrebbe riassumersi così il colpo messo a segno alle prime ore di questa mattina al negozio d’abbigliamento e calzature Mec lungo la Valassina all’altezza di Verano Brianza, dove poco dopo le 2 una banda organizzata ha fatto esplodere la cassa continua. All’interno c’era poco o nulla.

I ladri, prima di entrare in azione, molto probabilmente hanno scavalcato la recinzione confinante col vicino distributore di benzina e con del gas hanno fatto esplodere il forziere, distruggendo il muro laterale all’ingresso principale e facendo letteralmente volare a una decina di metri di distanza la porta della cassaforte.

Il boato ha innescato il sistema d’allarme e nell’arco di una manciata di minuti sul posto c’erano diverse gazzelle dei carabinieri della compagnia di Seregno. I titolari del punto vendita ora stanno facendo la conta dei danni e soprattutto la valutazione dell’entità del furto.

Tutte le sere la cassa continua viene svuotata, quindi nonostante il Mec fosse aperto anche di domenica, all’interno del forziere c’era davvero poco da rubare. Nonostante l’esplosione il negozio ha aperto regolarmente ai clienti già questo pomeriggio.
Cri.Marz.