Vedano saluta lo storico barbiereSe n’è andato Gioachino Galliani

Ultimo saluto a Vedano al Lambro a Gioachino Galliani, 88 anni compiuti in agosto. Storico barbiere nel Salone 73, la sua bottega a due passi dalla chiesa parrocchiale, è stato anche tesoriere della Gs. La squadra di calcio che nel '66 aveva contribuito a fare nascere.
Vedano saluta lo storico barbiereSe n’è andato Gioachino Galliani

Vedano al Lambro – Ultimo saluto a Gioachino Galliani, 88 anni compiuti in agosto. La cerimonia funebre è stata celebrata nel pomeriggio di giovedì 18 nella chiesa parrocchiale, a poca distanza dalla quale, per decenni, c’era il Salone 73, la sua bottega di barbiere. Molti lo ricordano anche per essere stato tesoriere del Gs Vedano, la società di calcio che nel 1966 aveva contribuito a far nascere.
«Quando per i funerali la chiesa si riempie, è segno che siete venuti a salutare un pezzo di storia del paese – ha detto il parroco don Eugenio Dalla Libera – Con il sorriso, Gioachino ha accolto tanti vedanesi nel suo negozio, frequentato non solo dai clienti, ma anche da amici e persone desiderose di un’occasione d’incontro, per scambiare quattro chiacchiere. Oggi, Gioachino ci ha aiutato a riflettere sul valore dell’impegno gratuito per gli altri».

E il pensiero di tutti corre al «mitico cassiere» dello stadio Parco che al Gruppo Sportivo Vedano aveva dedicato tanto tempo e passione.