Varedo, arrestati due spacciatoriTra i sedili dell’auto hashish e coca

Varedo – I carabinieri della locale stazione dell’arma hanno arrestato in settimana uno spacciatore, fermato in via Como, durante una serie di controlli nell’ambito di un servizio coordinato tra i diversi comandi del reparto territoriale di Monza. In manette per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti è finito un giovane residente a Meda, P.R., 26 anni, trovato in possesso di 5 grammi di cocaina divisi in dosi e 160 euro in contanti, considerati provente dell’attività illecita. Il ventiseienne è stato fermato martedì sera, mentre era a bordo della sua auto e, probabilmente, stava per incontrare i suoi clienti.

Un altro spacciatore è stato fermato mentre transitava per le vie di Varedo, a bordo del suo Fiat Ducato. Tra i sedili nascondeva 100 grammi di hashish, 4 grammi di cocaina e 67 cartucce calibro 7.65. L’uomo, R.S., 41 anni, già noto alle forze dell’ordine, residente a Bovisio, è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato perché trovato un possesso delle cartucce.

E’ successo la notte tra martedì e mercoledì scorsi, intorno all’1.30, in via Madonnina a Varedo. I carabinieri stanno ora cercando di capire perché l’uomo avesse con sé le cartucce: probabilmente, secondo le forze dell’ordine, ha nascosto da qualche parte una pistola, che al momento, però, non è stata recuperata. A casa sua, a Bovisio, i militari hanno trovato altri 5 grammi di cocaina e tutto il materiale necessario per il confezionamento della droga, dai bilancini ai sacchetti in cellophane.
P.F.