“Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”: sette artiste contro le violenze di genere

Sette artiste insieme contro la violenza sulle donne. È l’evento “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto” in programma per sabato 19 settembre al Campovolo. Con Fiorella Mannonia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini
Musica Una. Nessuna. Centomila: Amoroso, Giorgia, Mannoia, Pausini, Nannini, Elisa, Emma
Musica Una. Nessuna. Centomila: Amoroso, Giorgia, Mannoia, Pausini, Nannini, Elisa, Emma

Sette artiste insieme contro la violenza sulle donne. Sono Fiorella Mannonia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini e dal palcoscenico del Festival di Sanremo hanno annunciato l’evento per raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza.

“Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”: sette artiste  contro le violenze di genere
Musica Una. Nessuna. Centomila

L’appuntamento è per sabato 19 settembre dalle 20.30 alla RCF Arena Reggio Emilia, al Campovolo: c’è “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto” contro le violenze di genere.

“UNA: perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne; NESSUNA: perché nessuna donna deve più essere una vittima; CENTOMILA: il numero delle voci che si uniranno alle 7 artiste per il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne”, spiega la presentazione.

Qgnuna di loro inviterà a cantare un collega, un uomo, perché il messaggio dal palco deve essere universale. Tutti insieme contro le violenze.

I proventi del concerto verranno destinati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di garantire il proprio empowerment, assicurando la sostenibilità nel tempo delle attività realizzate e fornendo un supporto solido e duraturo alle vittime. Gli utilizzi di tutte le risorse economiche verranno comunicati. Le sette cantanti sono già state promotrici di altri eventi benefici, tra cui il concerto ”Amiche per l’Abruzzo” dopo il terremoto del 2009.

Prevendite aperte su su TicketOne.it, e poi biglietti in vendita dalle 11 di venerdì 28 febbraio nei punti vendita e prevendite abituali. Dal 2 marzo su friendsandpartners.it le informazioni sui parcheggi e le modalità di accesso all’area concerto (in base alla tipologia di biglietto acquistato), al campeggio e ai treni speciali (A/R in giornata per Reggio Emilia) e al servizio autobus A/R da tutta Italia all’area del Campovolo con diversi orari di arrivo e partenza da 150 città.