Un altro furto sacrilego a LesmoLadri in visita alla chiesa di Gerno

Ladri ancora in azione nella chiesa di San Carlo di Gerno, a Lesmo. Come quattordici mesi fa. Questa volta nel sacco sono finite quattro reliquie dei santi esposti sull'altare maggiore. I carabinieri cercano informazioni utili nei filmati delle telecamere di sorveglianza.
Un altro furto sacrilego a LesmoLadri in visita alla chiesa di Gerno

Lesmo – Nuovo furto sacrilego nella chiesa di San Carlo a Gerno. A distanza di quattordici mesi la chiesa della frazione lesmese torna ad essere presa di mira. Nel giugno dello scorso anno era stata prelevata la reliquia della Santa Croce, mentre questa volta sono state sottratte le quattro reliquie dei santi esposti sull’altare maggiore durante la solennità dell’Assunzione della Madonna.
Il furto si sarebbe verificato tra giovedì e venerdì, quando il luogo di culto è rimasto aperto al pubblico tra le 9 e le 12.

I malviventi si sarebbero introdotti in chiesa dall’entrata principale e approfittando del luogo incustodito sarebbero saliti sull’altare per impossessarsi delle spille poste sulle statue di san Carlo, sant’Ambrogio, san Giovanni Evangelista e san Giacomo Apostolo. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri di Arcore, ora che stanno vagliando le immagini delle videocamere poste nei pressi della chiesa. L’avviso è stato dato dallo stesso prete residente di Gerno, don Giorgio Lavezzari, durante le messe del weekend. Inoltre è stato diramato un comunicato in cui si racconta l’inatteso furto e si invitano i ladri a tornare sui propri passi.
Michele Boni