Tumore alla mammella:ottobre di prevenzione

Tumore alla mammella:ottobre di prevenzione

L’Azienda ospedaliera di Treviglio ha aderito alla Campagna Nastro Rosa, organizzata dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per il mese di ottobre 2012, interessando all’iniziativa i Centri di Senologia di Caravaggio e di Romano di Lombardia e l’Ospedale di San Giovanni Bianco.

Si tratta di un  appuntamento di prevenzione, tutto al femminile, che prevede l’erogazione gratuita di prestazioni sanitarie senza prescrizione del medico di famiglia.

CENTRI DI SENOLOGIA DI CARAVAGGIO E ROMANO DI LOMBARDIA
I centri di Senologia della Bassa Bergamasca, diretti dalla dr.ssa Anna Maria Mancastroppa, assicureranno l’esecuzione di visite senologiche secondo il seguente calendario e a cura delle indicate specialiste:
– Ambulatorio Senologia di Caravaggio (dr.ssa A.M. Mancastroppa)
   martedì 16 ottobre 2012, dalle ore 13.30 alle 14.30;
– Ambulatorio Senologia di Romano di Lombardia (dr.ssa Silvana Lia)
    lunedì 8 ottobre 2012, dalle ore 13 alle 14.

OSPEDALE DI SAN GIOVANNI BIANCO
A cura del reparto di Chirurgia, diretto la dr. Dario Frosali, verranno effettuate visite specialistiche tutti i martedì di ottobre, dalle ore 14 alle 15.

Lo scopo dell’iniziativa dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio è quello di sensibilizzare la popolazione femminile sul tema della prevenzione del tumore della mammella. Queste iniziative costituiscono certamente una buona occasione anche per acquisire preziosi consigli medico-sanitari sulla necessità di controlli periodici nonché sull’utilità di adottare e mantenere corretti stili di vita.