Talmente bello da essere europeoIl Monzello sbanca Confindustria

E' ritenuto talmente bello e innovativo da essere mostrato con orgoglio in tutta Europa. E' stato presentato così venerdì mattina il progetto di riqualificazione del centro sportivo del Monzello. Presentazione che è avvenuita nella sala conferenze della Confindustria di Monza e Brianza.
Talmente bello da essere europeoIl Monzello sbanca Confindustria

Monza – E’ ritenuto talmente bello e innovativo da essere mostrato con orgoglio in tutta Europa. E’ stato presentato così venerdì mattina il progetto di riqualificazione del centro sportivo del Monzello. Presentazione che è avvenuita nella sala conferenze della Confindustria di Monza e Brianza, in occasione del convegno su “La sostenibilità economica e finanziaria dei club di Lega Pro attraverso gli impianti sportivi: il caso del Centro Sportivo Monzello”, organizzato dalla Lega Pro in collaborazione con l’A.C. Monza Brianza 1912.

La discussione ha visto la partecipazione di importanti personalità quali il neosindaco di Monza Roberto Scanagatti, il presidente della Lega Pro Mario Macalli, il presidente dell’A.C. Monza Brianza 1912 Luca Magnoni, l’ ad Nicola Rigamonti, l’avvocato Bruno Santamaria, il responsabile consulenze e formazione impianti sportivi del Coni Luigi Ludovici e l’ingegnere Alessandro Zoppini, esperto della costruzione di impianti sportivi.

Tra i presenti in sala, c’era anche Clarence Seedorf. Unanime il giudizio scaturito da tutti i presenti al convegno: il progetto di riqualificazione del Monzello è «un’idea seria, concreta e che, in un momento di grave crisi finanziaria per il mondo del calcio e non solo, risulta una delle poche che, oltre al presente, riesca a volgere lo sguardo anche al futuro della società biancorossa e dell’intera cittadinanza monzese».

A dimostrazione di ciò, il presidente Mario Macalli ha affermato: «In Lega Pro il progetto è stato apprezzato molto, tanto che abbiamo deciso di presentarlo, con molto orgoglio, nella riunione tenutasi qualche giorno fa di fronte ai rappresentanti di tutte le Leghe del calcio Europeo».