Statale 36 e Milano-Meda,tra restringimenti e chiusure

Nuovi restringimenti di carreggiata lungo la statale 36, nel tratto compreso tra Briosco e Giussano, per i lavori di rifacimento della pavimentazione da lunedì 8 agosto. Sulla Milano-Meda, invece, chiusa la carreggiata sud a Lentate nella giornata di martedì 9.
Statale 36 e Milano-Meda,tra restringimenti e chiusure

Briosco/Lentate – Nuovi restringimenti di carreggiata lungo la statale 36, questa volta nel tratto compreso tra Briosco e Giussano. Con una nota diffusa giovedì mattina, l’Anas comunica che, per il prosieguo dei lavori di rifacimento della pavimentazione stradale tra il km. 24,300 e il km. 29,600 della carreggiata Sud della Valassina, si rende obbligatoria una nuova riduzione della carreggiata stradale a partire da lunedì 8 agosto e fino a sabato 13. Anas assicura comunque che i lavori si svolgeranno esclusivamente di notte, tra le 22 e le 6 del giorno successivo, a esclusione della notte dell’8 agosto (gli operai saranno all’opera a partire da mezzanotte). L’intervento interesserà nell’ordine i territori comunali di Briosco, Arosio, Verano Brianza e Giussano. Il limite massimo di velocità nel tratto stradale interessato dal cantiere è fissato a 60 chilometri orari. “Tempi e modalità dell’intervento sono stati condivisi con le amministrazioni comunali interessate, nell’ambito di specifici incontri il 10 e il 24 maggio, rispettivamente nella sede del Compartimento Anas di Milano e nella sezione della Polizia Stradale di Seregno – recita ancora la nota per la stampa -. L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi”.

Ma se chi deve transitare lungo la statale 36 non ride, gli automobilisti in transito lungo la Milano-Meda piangono: annunciata la chiusura della carreggiata sud (da Como in direzione Milano) che interessa il territorio di Lentate sul Seveso nella giornata di martedì 9 agosto, dalle 7 alle ore 20. Per quel tratto di strada sarà dunque necessario, in direzione sud, arrivando da Cermenate, imboccare e viaggiare direttamente sulla strada SP 44 bis (via Nazionale dei Giovi) attraversando il territorio di Lentate, riprendendo il percorso sulla Milano-Meda da “Lentate sud”. Da Milano in direzione Como, invece, sarà possibile percorrere, come di consueto, il tratto di strada “Lentate sud/Lentate nord”, in quanto questa carreggiata non verrà chiuso al traffico.
A.Cr.