Serie D: Seregno pari a Gozzano De Paola, un punto all’esordio

L'esordio in panchina di mister Luciano De Paola, terzo allenatore chiamato al capezzale azzurro in questi mesi dal presidente del Seregno Giuseppe Rocco, ha se non altro restituito carattere al gruppo, che avrebbe meritato senza dubbio l'intera posta in palio.
Serie D: Seregno pari a Gozzano De Paola, un punto all’esordio

Seregno – È una squadra ancora viva, nonostante le sole tre vittorie in tutta l’andata ed il penultimo posto nel girone B del campionato di serie D, il Seregno che è tornato da Gozzano con un pareggio in tasca. L’esordio in panchina di Luciano De Paola, terzo allenatore chiamato al capezzale azzurro in questi mesi dal presidente Giuseppe Rocco, ha se non altro restituito carattere al gruppo, che avrebbe meritato senza dubbio i tre punti e che può rammaricarsi per non aver saputo chiudere i conti a metà della ripresa. Dopo un primo tempo dominato, senza però riuscire a raccogliere alcunché, i brianzoli si sono trovati sotto in avvio della seconda frazione, quando Riccardo Poi ha sbloccato la situazione.

Appena 10′ più tardi Matteo Viganò ha ristabilito la parità, insaccando dopo che Simone Cerea aveva centrato la traversa su punizione. Al 19′, al termine di un’azione insistita, Gioele Mureno ha messo la freccia, realizzando in diagonale. Quando il più sembrava fatto, Paolo Zirafa, autentica bestia nera dei seregnesi, ha fissato il definitivo 2-2 a 7′ dallo scadere. Il risultato ha lasciato un pizzico di amaro in bocca agli ospiti, che ora però hanno davanti tre settimane di lavoro per trovare quella quadratura che fin qui è mancata. «Sono soddisfatto -ha spiegato negli spogliatoi il debuttante Luciano De Paola-. In alcuni casi abbiamo difettato di malizia, come in occasione del calcio d’angolo che ha portato al loro secondo gol, ma credo che ci siano i presupporti per fare bene».
P. Col.

GOZZANO-SEREGNO 2-2 
Marcatori: 1′ s.t. Poi (G), 10′ Viganò (S), 19′ Mureno (S), 38′ Zirafa (G). Gozzano: De Bernardi; Martinella, Casella, Mallus, Alvitrez; Frascoia, Calza (1′ s.t. Scavo), Troiano, Poi (29′ s.t. Coppo); Zirafa, Akassou (26′ s.t. Cabrini). A disp.: Steni, Grigis, Cassani e Vinci. All.: Bacchin. 

Seregno: Samaritani; Marte, Viganò, Pavesi, Mureno; Demasi (37′ s.t. Di Lauri), Cerea, Gritti; Zingari (42′ s.t. Camigliano), Sarao, Bresciani (5′ s.t. Piacentini). A disp.: Impagnatiello, Vangi, Magrin e Turchi. All.: De Paola. Arbitro: Vingo di Pisa.
Note: ammoniti Zirafa (G), Casella (G), Bresciani (S) e Cerea (S) per gioco falloso, Di Lauri (S) per simulazione e Piacentini (S) per fallo di mano volontario. Calci d’angolo: 8-2 per il Seregno. Recuperi: 1′ p.t., 4′ s.t.