Seregno – La discesa all’inferno del Seregno si è fermata al 49′ del secondo tempo della trasferta infrasettimanale di giovedì scorso a Carpenedolo, quando Matteo Viganò è stato autore di un recupero prodigioso, che ha impedito a Vuk Cvetkovic di regalare ai suoi la vittoria ed evitato così che i bresciani cedessero proprio agli azzurri l’ultimo posto nella classifica del girone B del campionato di serie D. L’1-1 conclusivo non può pertanto che soddisfare gli ospiti, protagonisti di un ottimo primo tempo, ma inguardabili dopo l’intervallo.
Nonostante un netto predominio, i brianzoli si sono trovati ad inseguire al 21′, quando Gioele Mureno ha atterrato Matteo Longhi e provocato un rigore, che Vuk Cvetkovic si è fatto respingere da Jacopo Samaritani, prima di insaccare sulla ribattuta. Dopo solo 1′ il pareggio è stato firmato da Michele Magrin, a segno su punizione, con la complicità determinante della barriera. Il Seregno ha poi sfiorato il vantaggio con Manuel Sarao, fermato da Mirko Viola, prima che nella seconda frazione i padroni di casa prendessero il sopravvento.
La squadra di Marco Torresani ha colpito un palo al 2′ con Matteo Longhi e si è vista negare il gol al 16′ ancora da Jacopo Samaritani, bravo nell’anticipare in uscita Davide Bosio. Adesso l’obiettivo è chiudere bene la fase prenatalizia, cominciando da domani, quando alle 14.30 al Ferruccio arriverà il Mapello, oggi secondo. «L’ideale -ha commentato negli spogliatoi l’allenatore Marco Sgrò- sarebbe conquistare quattro punti tra il confronto con i bergamaschi e la trasferta successiva a Gozzano».
P. Col.
CARPENEDOLO-SEREGNO 1-1
Marcatori: 21′ p.t. Cvetkovic (C), 22′ Magrin (S).
Carpenedolo: Viola; Longhi, Martinelli, Calandrelli (1′ s.t. Bettari), Guglieri; Sangiovanni, Alberti, Catalano, Lucenti (1′ s.t. Bosio), Furlanetto (17′ s.t. Alloisio); Cvetkovic. A disp.: Montalenti, Zagari, Lipari e Piras. All.: Torresani.
Seregno: Samaritani; Gritti, Viganò, Pavesi, Mureno; Di Lauri, Magrin, Bresciani (39′ s.t. Abele); Zingari (24′ s.t. Demasi), Sarao, Graziano (13′ s.t. Turchi). A disp.: Lovera, Vangi, Camigliano e Gentile. All.: Sgrò.
Arbitro: Conforti di Salerno.
Note: ammoniti Mureno (S), Demasi (S), Martinelli (C) e Catalano (C) per gioco falloso, Di Lauri (S) per comportamento non regolamentare e Sarao (S) per proteste.
Calci d’angolo: 3-1 per il Seregno.
Recuperi: 1′ p.t., 5′ s.t.