Seregno, furti al cimitero:pista porta a banda romena

C'è una banda di romeni dietro ai furti di rame che hanno interessato il cimitero di via Reggio a Seregno. È la convinzione dei vigili  che stanotte hanno sequestrato al camposanto la Ford di un pregiudicato romeno, che già era stata caricata con rame divelto dai colombari.
Seregno, furti al cimitero:pista porta a banda romena

Seregno – C’è una banda di romeni dietro ai ripetuti furti di rame che, negli ultimi mesi, hanno interessato il cimitero maggiore di via Reggio a Seregno. È la convinzione che è scaturita stanotte, dopo che gli uomini del corpo della Polizia locale hanno recuperato e sequestrato nell’area del camposanto la Ford Mondeo di un pregiudicato di origine romena, che già era stata caricata con parte del rame divelto dai colombari sul perimetro del lato sud.
L’intervento si è concretizzato nell’ambito di un pattugliamento in borghese che ha visto protagonisti gli agenti Marco Malvisini e Maurizio Guerrini, supportati dopo il suono di uno degli allarmi appena posizionati sui cancelli sul fronte principale dal comandante Damiano Vernò e da una pattuglia dei Carabinieri di Carate Brianza.
Nella confusione che è scaturita, i ladri sono scappati a piedi e hanno fatto perdere le proprie tracce, ma gli elementi in mano agli inquirenti fanno pensare che potrebbero essere rintracciati nel giro di poco. Nel frattempo, la Polizia locale di Seregno ha informato la Procura della Repubblica di Monza della novità: oltre che per furto, i responsabili saranno denunciati al momento dell’individuazione anche per il danneggiamento della struttura cimiteriale.

P. Col.