Seregno: Cc e Gdf, controlliin stazione e al mercato

Carabinieri e Guardia di finanza hanno monitorato sabato, nell'ambito di un servizio congiunto protrattosi fino al tardo pomeriggio, l'intero territorio comunale di Seregno, con la finalità di debellare le piaghe della clandestinità e delle illegalità nel settore commerciale.
Seregno: Cc e Gdf, controlliin stazione e al mercato

Seregno – Carabinieri e Guardia di finanza hanno monitorato sabato scorso, nell’ambito di un servizio congiunto iniziato in mattinata e protrattosi fino al tardo pomeriggio, l’intero territorio comunale di Seregno, con la finalità principale di debellare le piaghe della clandestinità e delle illegalità nel settore commerciale.
Punti focali dell’azione sono stati la stazione ferroviaria di piazza 25 aprile, dove sono stati verificati gli utenti delle corse che hanno fatto scalo in città, e la zona del mercato di piazza Linate-8 ottobre 2001, dove invece l’attenzione si è concentrata sui parcheggiatori presenti, sulla qualità della merce proposta al pubblico, di cui sono state analizzate l’originalità e la rispondenza alle normative comunitarie, e sull’emissione degli scontrini. L’obiettivo in questo caso era quello di limitare al minimo qualsiasi tipo di irregolarità, a vantaggio di quegli operatori che, nel periodo caratterizzato dalla corsa all’acquisto del regalo natalizio nonostante la crisi, si attengono invece al dettato legislativo.
L’intervento non ha prodotto arresti, denunce e sequestri, circostanza ritenuta figlia dell’attento controllo quotidiano che viene portato avanti dalle forze dell’ordine.
P. Col.