Seregno, ancora gomme forateall’autosilo in piazza Risorgimento

Torna l'incubo pneumatici nel parcheggio di piazza Risorgimento a Seregno? La risposta è affermativa: lunedì nel pomeriggio una professionista ha dovuto ingoiare l'amaro boccone della foratura delle ruote anteriori della sua Nissan Micra, che aveva posteggiato al primo piano interrato.
Seregno, ancora gomme forateall’autosilo in piazza Risorgimento

Seregno – Torna l’incubo pneumatici nel parcheggio di piazza Risorgimento? La risposta è affermativa, a giudicare da quanto è avvenuto lunedì scorso, quando nel pomeriggio una professionista che lavora in centro ha dovuto ingoiare l’amaro boccone della foratura di entrambe le ruote anteriori della sua Nissan Micra, che aveva posteggiato al primo piano interrato.
L’accaduto ha riportato alla mente di molti quanto si è verificato a ripetizione in estate, quando più volte alle vetture sistemate negli stalli erano state bucate le gomme da una mano rimasta ignota.
Il nuovo episodio, l’ultimo in ordine temporale nell’ancor breve storia dell’impianto sotterraneo, è maturato alla vigilia della pubblicazione del bando per la gestione di tutti i parcheggi interrati e di una porzione di quelli in superficie disponibili in città, che per volere dell’amministrazione comunale dovrebbe concretizzarsi al massimo all’inizio del nuovo anno solare. La novità porterà in dote anche un salto di qualità sotto l’aspetto della sicurezza, ma intanto gli automobilisti sono autorizzati a fare gli scongiuri del caso.
P. Col.