Seregno, altro furto di rame:al cantiere di via Cavour 25

Ancora un furto di rame a Seregno: nella notte i soliti ignoti sono penetrati nel cantiere dell'edificio di via Cavour 25, destinato a diventare un centro polifunzionale della Comunità pastorale, e si sono impadroniti di cinque prolunghe elettriche di cinquanta metri di lunghezza l'una.
Seregno, altro furto di rame:al cantiere di via Cavour 25

Seregno – Ancora un furto di rame, anche se stavolta nel mirino dei ladri non è finito il cimitero maggiore di via Reggio, come accaduto più volte nei mesi passati. Questa notte infatti, i soliti ignoti sono penetrati nell’edificio al civico 25 di via Cavour, di proprietà della Comunità pastorale Maria Madre della Chiesa e destinato a diventare, al termine della ristrutturazione che lo sta interessando, un moderno centro polifunzionale dedicato alla memoria di monsignor Enrico Ratti, e si sono impadroniti di cinque prolunghe elettriche, ciascuna di cinquanta metri di lunghezza, contenenti appunto filamenti dell’ormai arcinoto oro rosso.
Il raid non è stato comunque particolarmente produttivo poiché, anche facendo una stima in eccesso, il quantitativo sottratto non dovrebbe essere superiore ai dieci chilogrammi. La scorsa settimana, nello stesso stabile, i ladri avevano rubato invece l’ipad del responsabile del cantiere.
P. Col.