Sbloccacrediti, 15 milioni di europer le micro e piccole imprese

Unioncamere Lombardia, Unicredit e Anci Lombardia rilanciano e arricchiscono "Sbloccacrediti", il fondo a favore delle piccole imprese che vantano crediti scaduti verso i comuni lombardi impossibilitati a rispettare i contratti per i vincoli del patto di stabilità
Sbloccacrediti, 15 milioni di europer le micro e piccole imprese

Monza– Una boccata d’ossigeno. Di più, linfa quasi vitale di questi tempi per le micro e piccole imprese che vantano crediti scaduti verso i comuni lombardi impossibilitati a rispettare i contratti per i vincoli dettati dal patto di stabilità.
Unioncamere Lombardia, Unicredit e Anci Lombardia rilanciano “Sbloccacrediti”, il fondo regionale già stanziato nel 2010 ma che in questa occasione aumenta il suo valore da 10 a 15 milioni. L’accordo prevede l’innalzamento del massimale da 15mila a 50mila euro.
Il fondo Sbloccacrediti permette alle imprese lombarde, e dunque anche monzesi, di vedersi anticipare dalla banca – senza alcun costo – i crediti scaduti nei confronti dei comuni in difficoltà a rispettare i pagamenti per i vincoli del patto di stabilità.