SAPOL: Poliambulatorio Odontostomatologico Sant’Apollonia

SAPOL: Poliambulatorio Odontostomatologico Sant’Apollonia.
Un centro dentistico all’avanguardia per la cura del sorriso di adulti e bambini

Una struttura storica presente sul territorio dal 1995 e dotata delle più moderne tecnologie per soddisfare le esigenze di salute orale di tutta la famiglia. Stiamo parlando di SAPOL: il Poliambulatorio Odontostomatologico Sant’Apollonia di Lazzate. L’accogliente centro odontoiatrico si sviluppa su un’area di 1600 mq e, guidato dalla Direzione Sanitaria del Dottor Salvatore Longoni, presenta uno staff composto da venti dentisti esperti in ogni branca dell’odontoiatria, igienisti dentali e assistenti alla poltrona. «SAPOL nasce per mettere al centro la salute orale», spiega il Dottor Longoni, Medico e Odontoiatra specializzato in Chirurgia Odontostomatologica «per questo abbiamo realizzato un polo che ci consenta di soddisfare appieno le esigenze di ogni paziente». Il Poliambulatorio Sant’Apollonia, centro del Gruppo Denti e Salute, dispone infatti di sedici poltrone odontoiatriche, due sale chirurgiche e un’area radiologica attrezzata con le più moderne tecnologie. Tra gli strumenti più innovativi, gli scanner intraorali che permettono al dentista la presa delle impronte dentali in modo preciso e indolore per il paziente.

Controlli periodici, ortodonzia, implantologia, estetica dentale: qualsiasi sia la natura della richiesta, SAPOL può rispondere in maniera efficace a qualsiasi necessità. «Tra i punti di forza del nostro centro» spiega il Dottor Longoni «la possibilità di prenderci cura dei pazienti che presentano situazioni cliniche complesse, come ad esempio le grandi riabilitazioni che richiedono di ripristinare in maniera totale la dentatura. Innovativa la chirurgia guidata, una tecnica che prevede l’inserimento dell’impianto in una posizione pianificata mediante software dedicati». Per coloro che lo desiderano, inoltre, è possibile eseguire gli interventi in sedazione cosciente, una tecnica di anestesia che consente di ottenere una riduzione della percezione del dolore e dello stato di ansia.

Centrale, per il Poliambulatorio, anche la salute orale del bambino. Per questo ogni genitore può affidare le cure del proprio piccolo ad esperti odontoiatri infantili. «È importante che le figure in relazione coi bambini siano dotate della giusta sensibilità per insegnare loro, con l’approccio più corretto, a non avere paura del dentista e a prendersi cura dei dentini dalla più tenera età», conclude il Direttore Sanitario.

Velocità e precisione contraddistinguono SAPOL: grazie a un Laboratorio Odontotecnico interno, infatti, è possibile realizzare manufatti protesici e apparecchi dentali in tempi ridotti e con la massima accuratezza. A supporto degli operatori stampanti 3D e attrezzature digitali di ultima generazione che permettono, nel caso di interventi chirurgici, di consegnare al paziente le nuove protesi dentali nell’arco della giornata per tornare a sorridere e mangiare fin da subito.

Tra i punti di forza del centro un clima di grande collaborazione e multidisciplinarietà, alimentata dalla ricchezza e dalle competenze che ogni odontoiatra apporta all’intero team sanitario. «È nostra consuetudine confrontarci continuamente» precisa il dottor Longoni «scambiandoci opinioni ed esperienze cliniche. Questo lavoro sinergico ci consente di  trovare la soluzione più appropriata e personalizzata per ciascuno dei nostri pazienti».

Il Poliambulatorio Odontostomatologico Sant’Apollonia è pronto a supportare i sorrisi di tutti dal Lunedì al Venerdì con orario continuato dalle 9 alle 19 e 30 e Sabato dalle 9 alle 13. Durante le visite verrà effettuata una valutazione clinica della salute orale del paziente e consegnato un piano di cura personalizzato con l’indicazione delle opzione terapeutiche più adatte al singolo caso.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il centro al numero 02 9672 0909 o visitando il sito www.sapol.it.

Direttore Sanitario Dott. Salvatore Longoni Iscr. all’albo degli odontoiatri di Monza Brianza n° 474.

Autorizzazione Sanitaria n. 4/96. Prot. n. 2992/IPA del 18/04/1996. Polizza Assicurativa Cattolica n. 00057032004499

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA