Renate e Monza in Coppa ItaliaDerby brianzolo al Città di Meda

L'appuntamento è allo stadio Città di Meda. Domenica 26 agosto, alle 20.30, di fronte Renate e Monza per la seconda giornata delle qualificazioni di Coppa Italia di Lega pro. E per il primo derby di quella che sarà la stagione di Seconda divisione al via dal 2 settembre.
Renate e Monza in Coppa ItaliaDerby brianzolo al Città di Meda

Meda – L’appuntamento è allo stadio Città di Meda. Domenica 26 agosto, alle 20.30, di fronte Renate e Monza per la seconda giornata delle qualificazioni di Coppa Italia di Lega pro. E per il primo derby di quella che sarà la stagione di Lega pro Seconda divisione al via dal 2 settembre.
Per il Monza si tratta di una prova d’appello dopo la sconfitta rimediata al debutto con il Como, per le pantere è l’esordio ufficiale.

Il girone C per ora è in mano al Como, in testa grazie al 4-2 senza troppi affanni rifilato al Brianteo ai biancorossi. Monza e Renate sono a zero e comunque vada domenica, decisiva sarà la partita del 29 agosto al Rigamonti proprio tra Como e Renate.

In casa biancorossa, prima convocazione per Amedeo Calliari, centrocampista classe ’88 firmato in settimana. Mister Asta deve fare i conti con le squalifiche di Anghileri e Cattaneo e l’indisponibilità di alcuni giocatori. Non ancora a disposizione l’attaccante Jared Bi Zamble, firmato dalla Cremonese e l’anno passato al Varese.
Il Renate di mister Sala ha siglato un accordo con il difensore Edoardo Zita, classe ’93 ed ex primavera del Bologna. Ha già esordito in amichevole con la Tritium (Lega pro Prima divisione), nell’ultimo impegno di precampionato dei nerazzurri. Sotto un sole cocente, era finita zero a zero.

Il 2 settembre via al campionato: il Monza riceverà la Giacomense, per il Renate in arrivo il Rimini.